Tutto news
Passeggeri litigano in aereo per il posto sbagliato: il video
Le uniche ad intervenire sono le hostess, una delle quali ha combattuto con tutta la sua forza per separare i due uomini
La tensione a bordo di un aereo può raggiungere livelli inaspettati, come dimostra l'episodio accaduto sul volo BR08 della compagnia taiwanese EVA Air, da Taipei a San Francisco. Circa tre ore dopo l'inizio del lungo volo, due passeggeri hanno dato vita ad una vera e propria rissa, costringendo diverse hostess ad intervenire per separarli. Il motivo? Uno dei due passeggeri si era accomodato nel posto sbagliato.
Le hostess e gli steward sono formati per gestire situazioni simili, ma si spera sempre che queste non sfocino in episodi di violenza inaudita. Purtroppo, come testimoniano i video girati dagli altri passeggeri – e successivamente pubblicati sul web – la rissa avvenuta sul volo verso San Francisco ha coinvolto persino il personale di volo. Secondo la ricostruzione, uno dei due passeggeri avrebbe deciso di cambiare posto a causa di un vicino troppo rumoroso che continuava a tossire. A quel punto è intervenuto un altro uomo per dirgli che quel posto era occupato, scatenando così una rissa.
Il video è stato pubblicato su X da un passeggero che ha ripreso quel momento: si sente uno dei due dire “Lasciami andare”, “Fermo”. Le uniche ad intervenire sono le hostess, una delle quali ha combattuto con tutta la sua forza per separare i due uomini, che alla fine si sono arresi. Il volo ha così proseguito per San Francisco arrivando a destinazione qualche ora dopo.
Ciò che è accaduto non è un episodio isolato, purtroppo succede spesso che dei passeggeri litighino ferocemente per questioni di poco conto, come il posto in aereo. Molti utenti hanno commentato il filmato per esprimere tutto il loro dissenso e portare all’attenzione il lavoro delle hostess, che spesso si ritrovano a dover gestire situazioni pericolose a causa dell’irrazionalità altrui.
I’m so afraid that the stewardess will be punched
— Alex Pierce (@AlexNewsweekly) May 8, 2024
There was a conflict on the Evergreen flight to San Francisco! Eva Air
"Passengers fight each other over seats" stewardess bravely breaks up the fight pic.twitter.com/6l9IpzhCNM