Tutto news

Enzo Paolo Turchi e i retroscena dell’amicizia con Raffaella Carrà

Il ballerino e coreografo svela i successi e gli attriti avuti con Raffaella Carrà nel corso della loro lunga collaborazione e amicizia

Enzo Paolo Turchi e i retroscena dell’amicizia con Raffaella Carrà

Credits: Instagram @enzopaoloturchi e Getty Images

21 Maggio 2024

Redazione 105

Enzo Paolo Turchi ricorda la lunga amicizia e collaborazione con la leggendaria Raffaella Carrà durante un'intervista a Domenica In. Il celebre ballerino e coreografo racconta del loro rapporto, segnato da numerosi successi e qualche dissidio.

Destinati a plasmare il mondo dello spettacolo, i due artisti si incontrarono da giovanissimi: “Io e lei ci siamo conosciuti a Napoli. Lei aveva 17 anni ed era lì a fare uno spettacolo, io invece cantavo in un coro,” ha raccontato Enzo. Anni dopo, diventato primo ballerino del Teatro San Carlo, si incontrarono nuovamente segnando così l'inizio di una collaborazione professionale.

Nonostante l'amicizia e la stima reciproca, il rapporto tra i due non fu esente da tensioni. La causa principale? L'arrivo di Lola Falana nella vita del coreografo. “Abbiamo litigato perché io ero un po’ birichino con le ragazze, tutto questo prima di conoscere Carmen Russo. Conobbi Lola Falana e me ne innamorai”, afferma il ballerino. L'affetto di Enzo Paolo Turchi per Lola non fu ben accolto da Raffaella, soprattutto quando lui iniziò a dedicarsi maggiormente professionalmente con la nuova partner: “Io e Lola siamo stati insieme un anno e Raffaella si arrabbiò molto a livello professionale perché io cominciai a ballare più con Lola che con lei”. Questa situazione lo spinse ad abbandonare l'Italia per la Spagna, cercando nuovi orizzonti professionali.

La collaborazione professionale tra i due finì, ma il legame con la Carrà rimase forte: “Mi trasferii in Spagna e una sera, dopo che io e Lola ci eravamo lasciati, Raffaella mi chiamò di punto in bianco e mi chiese di tornare in Italia perché dovevamo lavorare insieme. Lasciai tutto e tornai a Roma,” racconta lui a Domenica In
Un episodio che dimostra come il legame tra Enzo Paolo Turchi e Raffaella Carrà andava oltre la semplice collaborazione professionale: “Tra noi c’era davvero molto affetto, le ho voluto bene,” ha concluso il ballerino, rievocando con nostalgia un periodo indimenticabile della sua vita.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su