TUTTO NEWS

Federica Pellegrini diventa una Barbie: il post sui social

“Sono molto felice di essere stata nominata Role Model Barbie per il 2024 e di aver ricevuto una bambola One-of-a-Kind a mia immagine e somiglianza”

Federica Pellegrini diventa una Barbie: il post sui social

Credits: Profilo Instagram @kikkafede88

24 Maggio 2024

Redazione 105

Federica Pellegrini è stata nominata come Role Model Barbie 2024, per la collezione campionesse dello sport. La nuotatrice è diventata il nuovo modello positivo per ispirare le bambine e giovani donne di tutto il mondo, con una barbie pensata per celebrare il 65° anniversario della bambola più famosa a livello globale. 

L’annuncio arriva direttamente da “la Divina” che su Instagram ha dedicato un post e delle stories all’evento, per testimoniare la sua felicità: “Sono molto felice di essere stata nominata Role Model Barbie per il 2024 e di aver ricevuto una bambola One-of-a-Kind a mia immagine e somiglianza”. Nei commenti moltissimi messaggi di supporto e ammirazione dai fan, dalla pagina ufficiale della Barbie e da alcune figure di rilievo tra cui Elena Santarelli che sostengono la nuotatrice e l’iniziativa.

Federica evidenzia l’importanza di una tale onorificenza, riconoscendo il valore in termini simbolici per tutte le bambine: “Veicola un messaggio unico e positivo per tutte le bambine che hanno il coraggio di sognare in grande” continua poi “ho la possibilità concreta di ispirare le bambine e le giovani donne a inseguire i loro sogni con fiducia in sé stesse, sfidando gli ostacoli e superando i pregiudizi”.

Non manca il riferimento al programma “Dream Gap” proposto da Barbie di cui fa parte Federica, rimarcando l’importanza di iniziative di questa portata: “Barbie si propone infatti di colmare il Dream Gap, incoraggiando le bambine ad ambire a una vasta gamma di professioni, a sviluppare abilità di leadership e a costruire autostima”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su