Loading

Tutto News

Samantha de Grenet si racconta: storie d’amore e battaglie personali

Redazione 105

Durante una recente intervista, l’ex modella ha parlato di alcuni momenti difficili, delle storie d'amore significative, e della battaglia contro la malattia che ha cambiato il suo modo di vivere

Samantha de Grenet, ex modella, 53 anni, racconta in una recente intervista al Corriere della Sera, alcuni dei momenti più difficili della sua vita e le storie d'amore che l'hanno segnata. Ha parlato anche della sua malattia: "Mi ha insegnato a essere meno severa con me stessa. Sono stata ipercritica nei miei confronti".

All'età di 20 anni, si sposa con Pierfrancesco Micara. Il matrimonio, celebrato in grande stile al castello di Bracciano con circa 800 invitati, è durato solo otto mesi. Tra gli ospiti, Bettino Craxi, Tullio de Piscopo e Peppino di Capri: "Eravamo due ragazzi che s’innamorano per la prima volta, io resto incinta ed eravamo felicissimi, ma mentre preparo il matrimonio, perdo il bambino. Avrei dovuto fermarmi e pensarci meglio, ma fu un dolore tale che mi sentivo finita, certa che solo lui potesse capire. In luna di miele, però, mi accorgo che io vedo rosso, lui blu: io volevo andare al mare, lui in montagna; io volevo stare in un posto da giovani, lui in uno da vecchi. Mi presi la responsabilità di andarmene”.

Accenna poi della frequentazione con Francesco Totti, specificando di non esserci stata ufficialmente insieme nonostante i corteggiamenti: “Dire che ci siamo frequentati non significa che ci sono stata a letto. Ci sono andata a cena, in barca con amici. Mi ha corteggiata, ma uscivo dalla storia con Filippo Inzaghi e non volevo altri calciatori".

Samantha de Grenet sposa Luca Barbato nel 2005, e dall’unione nasce Brando. Conclude la storia nel 2008, ma nel 2015 si risposa in chiesa: "Quando cinque anni dopo sono arrivate le carte del divorzio, era una fase di riflessioni: era morta una persona a me cara. Un fidanzato mi aveva chiesto di sposarlo ma non me la sentivo, ho scritto una lettera a Luca raccontandogli cosa provavo. Abbiamo ripreso a vederci e nel 2015, ci siamo risposati in chiesa, con Brando che portava le fedi e piangeva”.

Nel 2018 scopre un tumore al seno. Il tragico evento, dopo anni di ipercriticismo nonostante i suoi successi, l'ha resa meno critica verso se stessa: ”Mi ero già fatta il film che morivo e Brando si laureava e io non c’ero, si sposava e non c’ero. La malattia mi ha insegnato a essere meno severa con me stessa. Sono stata ipercritica nei miei confronti, facevo un bel lavoro e mi dicevo che non ero stata abbastanza brava, mai che gioissi appieno”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.