Tutto News
Credits: TikTok @rachaelsulli_
27 Maggio 2024
Redazione 105
E’ possibile individuare un turista americano in mezzo a una folla? Ebbene, secondo un’americana che vive in Italia sì: ci sono quattro segnali rivelatori che tradiscono i cittadini statunitensi. In un recente video pubblicato sulle sue piattaforme social, infatti, la creator Rachael Sullivan, di Tampa, in Florida, ha rivelato le differenze tra un turista americano e un turista italiano e, in generale, le discrepanze tra le due culture.
In primo luogo, chiunque vada in giro con una "tazza Stanley gigante" è certamente americano. "Gli italiani non portano con sé contenitori per liquidi”, né in tazza né in bottiglia. Stesso discorso vale per il caffè: la Sullivan afferma che gli italiani generalmente non prenderanno mai un caffè o un pasticcino da asporto, mentre per gli americani mangiare o bere passeggiando è la regola.
Il terzo elemento nella lista di Rachael Sullivan è lo stile e il ritmo della camminata. “C'è una certa velocità con cui camminano gli italiani, ma gli americani la triplicano. Gli americani camminano molto più velocemente, con molta più urgenza di qualsiasi italiano." Infine, Rachel osserva: “Gli americani si affidano perché sono pigri. Gli italiani no: semplicemente non fanno nulla”.
Molti i commenti sotto al video: un follower ha scritto “Quando vivevo in Inghilterra, qualcuno mi ha dato un volantino per strada e io gli ho sorriso. La persona, stupita, mi ha detto ‘oh, sei americano’ e io, stupito, ho ribattuto ‘come facevi a saperlo?’. La risposta mi ha spiazzato: ‘Per i tuoi denti’.
Altri hanno suggerito tutta una serie di ulteriori segni rivelatori degli americani: "ghiaccio nelle bevande", "masticare sempre la cicca", "indossare cappelli da baseball" e "indossare scarpe da ginnastica ovunque".
@rachaelsulli_ Did i miss any??? #livingabroad #abroadlife #fyp #foryou #explore #studyabroadflorence #studyabroad #italy ♬ original sound - Rachael