Loading

Tutto News

Real Madrid: è ufficiale, ingaggiato Kylian Mbappé fino al 2029

Redazione 105

Il suo guadagno medio per entrare nella rosa dei neocampioni d’Europa sarà di circa 20 milioni di euro all’anno

Ormai era nell’aria, ma adesso c’è l’ufficialità: il Real Madrid ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Kylian Mbappé, una delle stelle del calcio mondiale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Real Madrid C.F. (@realmadrid)

Dopo sette anni trascorsi al Paris Saint-Germain, il bomber francese si unirà ai neocampioni d’Europa. Una scelta non solo di prestigio, ma anche di cuore dato che ha già dichiarato che in questo modo realizzerà il suo sogno di giocare per il club spagnolo. 

Mbappé ha firmato un contratto di cinque anni, fino al 2029, con un ingaggio annuale di 15 milioni di euro. Inoltre riceverà un maxi bonus di 100 milioni di euro al momento della firma, portando il suo guadagno medio a circa 20 milioni di euro all’anno. Un altro aspetto significativo del suo contratto riguarda i diritti d’immagine. A differenza di quanto avviene con altri giocatori dei Blancos, Mbappé ha ottenuto una percentuale dell’80% sui diritti d’immagine, una concessione che evidenzia la sua enorme influenza mediatica e commerciale.

Attualmente Mbappé si trova in ritiro con la nazionale francese in vista degli Europei. Se la Francia dovesse raggiungere le semifinali, il fuoriclasse potrebbe saltare la tournée del Real Madrid negli Stati Uniti e fare il suo debutto ufficiale il 14 agosto nella finale di Supercoppa Europea contro l’Atalanta. Tuttavia non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi, non essendo stato incluso nella lista del CT Thierry Henry. La presentazione ufficiale di Mbappé al Santiago Bernabéu è prevista per metà luglio, probabilmente il 15 o il 16, subito dopo gli Europei.

Come detto, Mbappé aspettava da tanto questo momento. Il calciatore ha espresso tutta la sua gioia sui social media postando foto di lui da piccolo (anche in compagnia di Cristiano Ronaldo) mentre indossa la tuta del Real Madrid e mostra lo stemma, definendo il suo trasferimento al Real Madrid “un sogno diventato realtà”. Ha scritto: “Sono davvero felice e orgoglioso di raggiungere il club dei miei sogni. Nessuno può capire quanto sia entusiasta in questo momento”. Non sono mancati i ringraziamenti per i tifosi del Real Madrid, promettendo di dare il massimo per il club.

Per quanto riguarda il numero di maglia, il più accreditato per Mbappé è il 9, lasciato libero da Karim Benzema. È improbabile che prenda il numero 7 di Vinicius o il 10 di Modric. L’arrivo di Mbappé rappresenta un grande colpo di mercato per il Real Madrid, che rinforza ulteriormente una squadra già formidabile sotto la guida del “nostro” Carlo Ancelotti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kylian Mbappé (@k.mbappe)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.