Tutto News
Cillian Murphy tornerà come Tom Shelby nel film di Peaky Blinders
L'attore premio Oscar sarà anche produttore esecutivo, con Steven Knight alla sceneggiatura e Tom Harper alla regia
Cillian Murphy riprenderà il suo iconico ruolo di Tom Shelby nel film di Peaky Blinders, basato sulla celebre serie TV. L'attore premio Oscar non sarà solo il protagonista, ma anche il produttore esecutivo del film. La sceneggiatura è affidata a Steven Knight, il creatore della serie, mentre la regia sarà nelle mani di Tom Harper, già regista di diversi episodi della prima stagione.
Netflix ha confermato ufficialmente la prosecuzione della storia con un annuncio su Instagram. "Sembra che Tommy Shelby non abbia finito con me" ha dichiarato Cillian Murphy. "È molto gratificante collaborare nuovamente con Steven Knight e Tom Harper sulla versione cinematografica di Peaky Blinders: questo è per i fan" ha aggiunto l'attore.
Le riprese del film inizieranno nei prossimi mesi, ma i dettagli sulla distribuzione restano ancora incerti. Non è stato deciso se il film sarà disponibile su Netflix o nelle sale cinematografiche. Anche la data di uscita ufficiale non è stata ancora annunciata.
Al momento, non sono stati diffusi dettagli sulla trama, ma è stato confermato che il film sarà una continuazione della serie. La storia di Peaky Blinders ruota attorno a Thomas Shelby, un eroe di guerra che diventa un gangster nella Birmingham del 1900. Steven Knight aveva già accennato alla possibilità di una versione cinematografica della serie, dichiarando al Birmingham World: "Tornerà sicuramente, gireremo il film a settembre proprio in fondo alla strada a Digbeth".
L'attesa per il ritorno di Tom Shelby è alle stelle e i fan della serie possono aspettarsi una nuova avventura cinematografica che promette di mantenere l'intensità e il fascino dell'originale televisivo. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti su questo attesissimo progetto.