Tutto News

Sophia Loren vicina ai 90 anni, ma “l’età è solo uno stato d’animo”

Nonostante qualche acciacco, l’attrice è in ottima forma e già pensa a tornare a lavorare

Sophia Loren vicina ai 90 anni, ma “l’età è solo uno stato d’animo”

Credits: Getty Images

11 Giugno 2024

Redazione 105

Sophia Loren a settembre compirà 90 anni. Ora si trova in America per festeggiare il compleanno della nipote Lucia Sofia Ponti, figlia di Edoardo Ponti e dell’attrice Sasha Alexander. Qui ha rilasciato un’intervista a Vogue America insieme proprio al figlio Edoardo in cui ha dichiarato che non ama rimpiangere il passato, preferisce concentrarsi sul presente e sul futuro.

Del resto la sua vita è ancora ricca di momenti speciali che sta convivendo con chi ama: “Vedo ancora davanti a me una lunga strada con tante cose da fare, posti da vedere, persone da incontrare”.  Certo, qualche acciacco c’è, ricordiamo la brutta caduta che l’ha costretta ad un’operazione all’anca, ma si sente in forma: “L’età è uno stato d’animo. […] Vorrei che le mie ginocchia e la mia schiena si sentissero allo stesso modo, perché sono le uniche a ricordarmi che ho la mia età”.

A parlare è stato anche il figlio che ha raccontato come la mamma, nonostante sia famosa a livello internazionale, abbia sempre avuto il sogno di creare una famiglia: “Il suo desiderio più grande nella vita era avere una famiglia, per questo non ci siamo mai sentiti secondi a nulla. Ci ha aiutato a centrarci e a darci la fiducia necessaria per superare i nostri ostacoli. L’amore è una grande armatura”. 

Sophia, nonostante l’età ragguardevole, vorrebbe ancora lavorare e sono in cerca di un progetto che si addica al 100% a lei: “Dobbiamo assicurarci che il prossimo passo sia ancora più appagante per lei dal punto di vista creativo e anche per il pubblico”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su