Tutto News

Mare Fuori 5, cambiano il regista e il cast: tra addii e new entry

“Questa nuova fase ci permette di introdurre diversi nuovi personaggi che, insieme ai protagonisti già affermati diventeranno le nuove icone”

Dopo tre anni ritrova il cagnolino: la reazione è emozionante

Credits: Getty Images

11 Giugno 2024

Redazione 105

La quinta stagione di Mare Fuori, la popolarissima serie TV prodotta si prepara a sorprendere con una nuova stagione rivoluzionaria. La serie ambientata a Napoli ha raggiunto un totale di oltre 6,1 milioni di telespettatori per le ultime puntate, posizionandosi così al primo posto tra i programmi più visti.

Una delle novità più rilevanti è sicuramente il cambio di regista: Ludovico Di Martino noto per Skam, La Belva, I Viaggiatori. Di Martino sostituirà Ivan Silvestrini come primo grande cambiamento proposto per la nuova stagione. Il cast sarà arricchito da nuovi ingressi, con l’inserimento di giovani promesse pronte a portare nuove dinamiche all'interno dell'Istituto di Pena Minorile (Ipm) di Napoli. Tra i nuovi personaggi ci sono Francesco Luciani e Francesco Di Tullio che interpreteranno dei criminali; Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli, nel ruolo di amiche inseparabili e partner in crime; Alfonso Capuozzo e Manuele Velo che rappresenteranno due facce diverse ma soprattutto opposte di Napoli, cioè quella della strada e quella dei quartieri benestanti, i cosiddetti “chiattilli”.

Accanto a questi nuovi volti, ci sarà il ritorno di alcuni personaggi amati dal pubblico in passato tra cui Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Giovanna Sannino e Vincenzo Ferrera. Tuttavia, alcuni degli interpreti a cui i fan erano più affezionati non saranno presenti in questa stagione, come Massimiliano Caiazzo (Carmine), Matteo Paolillo (Edoardo), Clara Soncini (Crazy J) e Kyshan Wilson (Kubra).

Roberto Sessa, produttore di Picomedia, ha spiegato i cambiamenti e anticipato l’idea per la nuova stagione: "La serie 5, nel gergo della serialità televisiva, è un classico reboot. Questa nuova fase ci permette di introdurre diversi nuovi personaggi che, insieme ai protagonisti già affermati, diventeranno le nuove icone delle prossime stagioni".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su