Tutto News
Credits: Getty Images
11 Giugno 2024
Redazione 105
La quinta stagione di Mare Fuori, la popolarissima serie TV prodotta si prepara a sorprendere con una nuova stagione rivoluzionaria. La serie ambientata a Napoli ha raggiunto un totale di oltre 6,1 milioni di telespettatori per le ultime puntate, posizionandosi così al primo posto tra i programmi più visti.
Una delle novità più rilevanti è sicuramente il cambio di regista: Ludovico Di Martino noto per Skam, La Belva, I Viaggiatori. Di Martino sostituirà Ivan Silvestrini come primo grande cambiamento proposto per la nuova stagione. Il cast sarà arricchito da nuovi ingressi, con l’inserimento di giovani promesse pronte a portare nuove dinamiche all'interno dell'Istituto di Pena Minorile (Ipm) di Napoli. Tra i nuovi personaggi ci sono Francesco Luciani e Francesco Di Tullio che interpreteranno dei criminali; Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli, nel ruolo di amiche inseparabili e partner in crime; Alfonso Capuozzo e Manuele Velo che rappresenteranno due facce diverse ma soprattutto opposte di Napoli, cioè quella della strada e quella dei quartieri benestanti, i cosiddetti “chiattilli”.
Accanto a questi nuovi volti, ci sarà il ritorno di alcuni personaggi amati dal pubblico in passato tra cui Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Giovanna Sannino e Vincenzo Ferrera. Tuttavia, alcuni degli interpreti a cui i fan erano più affezionati non saranno presenti in questa stagione, come Massimiliano Caiazzo (Carmine), Matteo Paolillo (Edoardo), Clara Soncini (Crazy J) e Kyshan Wilson (Kubra).
Roberto Sessa, produttore di Picomedia, ha spiegato i cambiamenti e anticipato l’idea per la nuova stagione: "La serie 5, nel gergo della serialità televisiva, è un classico reboot. Questa nuova fase ci permette di introdurre diversi nuovi personaggi che, insieme ai protagonisti già affermati, diventeranno le nuove icone delle prossime stagioni".