Tutto News

Claudia Gerini: "Ancora oggi mi vengono a dire Lo famo strano”

Claudia Gerini racconta aneddoti spiacevoli sul set di “Suburra” e “Viaggi di nozze”. Conferma l'amore per il cinema e l'entusiasmo per i provini internazionali

Claudia Gerini: "Ancora oggi mi vengono a dire Lo famo strano”

Credits: Instagram @geriniclaudia

11 Giugno 2024

Redazione 105

In una recente intervista per Repubblica, Claudia Gerini racconta con sincerità le esperienze vissute sul set e l'entusiasmo per i futuri provini per ruoli internazionali. Ricordando alcune delle sue disavventure, la Gerini parla di una notte particolarmente impegnativa durante le riprese di Suburra: "Non amo girare di notte… Freddo, sonno, fatica. Una sequenza interminabile di Suburra, un cardinale che voleva togliersi la vita e io su e giù per le scale con i tacchi a spillo e le gambe tremanti. Alla fine invece che persuaderlo volevo dirgli buttati, andiamo a casa”.

Claudia continua con un altro racconto sul set di Viaggi di nozze: Carlo Verdone perse la pazienza per uno sconosciuto che continuava a ridere durante una scena notturna: "Carlo odia girare di notte, e quella volta, esausto, ha sbottato: 'Basta, lasciateci lavorare!'".

Nonostante gli aneddoti spiacevoli, Claudia non ha mai smesso di amare il suo lavoro e di coltivare i suoi sogni. Quando le è stato chiesto se ci fossero etichette da cui vorrebbe liberarsi, ha risposto serenamente che molti ancora la associano al personaggio di Jessica in Viaggi di nozze, ma questo non la disturba. “Ancora oggi nei paesi mi vengono a dire Lo famo strano. Ma non è stato un problema, da Jessica in poi ho scelto cose diverse"


Guardando al futuro, esprime il desiderio di lavorare con registi come Virzì, Martone, Bellocchio, Castellitto, Verdone e Gassmann. Nonostante la lunga carriera, l'attrice mantiene la freschezza e l’entusiasmo iniziale: "Ne faccio ancora, specie per progetti internazionali. Non mi sento una sfigata. Amo il mio mestiere e sogno ancora". La determinazione e la passione di Claudia Gerini sono testimonianze d’amore per il cinema e della continua ricerca di nuove opportunità.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su