Loading

Tutto News

Gimbo Tamberi campione d’Europa: l’emozione sua e della moglie

Redazione 105

Ennesimo oro per il capitano della nazionale di atletica che sta facendo il pieno di medaglie a Roma

Gianmarco Tamberi è di nuovo campione d’Europa grazie ad un prodigioso salto in alto di 2.37 metri che significa per lui anche stabilire il record dei campionati. Continua dunque la striscia di successi degli azzurri agli Europei di atletica che si stanno svolgendo a Roma. Tamberi, che ha compiuto 32 anni il 1° giugno, è attualmente campione del mondo e ha vinto l’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020. 

La gara è stata incerta all’inizio, con alcuni errori: ha sbagliato un salto a 2 metri e 26, due a 2 metri e 29, e altri due a 2 metri e 33, quando in gara erano rimasti solo lui e l’ucraino Vladyslav Lavskyy. Dopo il terzo errore di Lavskyy, Tamberi ha vinto matematicamente l’oro, ma ha continuato a competere, superando 2 metri e 34 e poi 2 metri e 37 con ampio margine.

Nel 2022 a Monaco, Tamberi aveva vinto il titolo europeo per la seconda volta. L’anno successivo, ai Mondiali di Budapest, ha conquistato l’oro con un salto di 2 metri e 36, battendo il qatariota Mutaz Barshim, con cui aveva condiviso l’oro olimpico. Ora per il capitano della nazionale di atletica un appuntamento di lusso: le Olimpiadi di Parigi, dove sarà portabandiera dell’Italia assieme alla schermitrice Arianna Errigo. 

E a fare il tifo per lui, come sempre, ci sarà anche la moglie che ieri sera era sugli spalti a guardare Gimbo compiere la sua ennesima magia. Lo vediamo dalle storie su Instagram di Chiara Bontempi che ha scritto ironicamente nella didascalia “Non ci arrivo alla fine di questa stagione”, postando un video in cui vediamo Tamberi sollevarla di peso per baciarla appassionatamente festeggiando la vittoria appena conquistata. Anche Gimbo ha celebrato l’impresa sui social, caricando un video in cui si vede tutta la sua gioia per essere diventato Campione d’Europa e i momenti che ne sono seguiti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da HALFSHAVE (@gianmarcotamberi)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.