Loading

TUTTO NEWS

Kate Winslet: “Baciare DiCaprio in ‘Titanic’ è stato un incubo”

Redazione 105

No, non tutto è andato così come è apparso nel film

Chi non si è innamorata di Leonardo di Caprio che interpreta Jack Dawson di Titanic? Bello, giovane, simpatico, ha tutte le caratteristiche in regola. O forse no. A rivelarlo è la Rose del film, ovvero Kate Winslet, che ci svela un segreto che non può che lasciare basiti: baciare DiCaprio non è stato per nulla il massimo. In un’intervista a Vanity Fair America, infatti, di fronte alla famosa scena in cui lei urla “sto volando” dalla prua della nave mentre lui la abbraccia da dietro, afferma: “È proprio un romanticone, vero? Non c’è da stupirsi che tutte le ragazze del mondo volessero essere baciate da Leonardo DiCaprio”. Peccato che “non è stato tutto rose e fiori”.

Il motivo è presto detto: “Continuavamo a baciarci, io ero molto truccata e dovevo controllare il trucco, per entrambi, tra una ripresa e l’altra, e alla fine sembrava che avessi succhiato una barretta di cioccolato al caramello dopo ogni ripresa, perché il suo trucco si staccava da me”. E anche girare quella scena non è stato affatto semplice, dato che ha sbattuto il ginocchio sulla ringhiera un paio di volte e hanno dovuto rifarla più volte prima di ottenere il risultato giusto.

Tanto che sentenzia, senza minimo dubbio: “È stato un incubo”. La Winslet poi prosegue: “Leo non riusciva a smettere di ridere, e abbiamo dovuto rigirare questa scena circa quattro volte perché James Cameron voleva una luce molto specifica, ovviamente, e i tramonti continuavano a farci spostare”. Inoltre i due erano praticamente inaccessibili al team di truccatori durante le riprese. “Si trattava di una sezione della nave in cui i parrucchieri e i truccatori non potevano raggiungerci”.

Nonostante ciò, l’attrice ha ammesso che è stato “piuttosto divertente” per lei e DiCaprio “ridacchiare ed essere coperti l’uno dal trucco dell’altra”. E sembra che il pubblico non si sia accorto di questi inconvenienti, dato che il film ha vinto 11 Oscar ed è tra i maggiori incassi di tutti i tempi. Qualcosa di cui la Winslet si dice “molto orgogliosa perché sento che è un film che continua a dare. Intere altre generazioni di persone stanno scoprendo il film o lo vedono per la prima volta e c’è qualcosa di straordinario in questo”. A testimonianza di ciò vi è il fatto che non può salire ancora oggi a bordo di una nave senza che le venga chiesto di riproporre questa scena cult: “mi fa impazzire. Me lo chiedono ogni volta”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.