TUTTO NEWS

Un’emozionante cagnolina cieca e anziana sulla spiaggia: il video

Il video emozionante di un’anziana e cieca cagnolina che corre felice sulla spiaggia è la cosa più bella che vedrai

Un’emozionante cagnolina cieca e anziana sulla spiaggia: il video

Credits: Profilo TikTok @fayelouisedennis

17 Giugno 2024

Redazione 105

Siamo sicuri che non vedrete niente di più emozionante di questo video. Si tratta delle riprese di Daisy, una cagnolina anziana e cieca e che oggi, dopo avere perso la vista 7 anni fa, ha ritrovato la libertà di correre in spiaggia grazie alla sua padroncina.

Daisy, barboncino Shih Tzu di 14 anni, è diventata cieca all'età di 7 anni e da allora non si è sentita abbastanza sicura da poter correre da sola. Ma in una clip social condivisa dalla sua proprietaria Faye Louise Dennis, Daisy ha trovato la sicurezza necessaria per correre liberamente.

Il video emozionante, che è stato visto più di 1,8 milioni di volte, mostra la cagnolina che si allontana lungo la spiaggia, tranquilla, con il sole che inizia a tramontare e il mare che scintilla in lontananza. Dennis ha sottotitolato il video: "Quando il tuo cane cieco che non corre da anni si sente al sicuro in spiaggia".

La manicurista Dennis, 24 anni, che vive in Inghilterra, ha detto in un’intervista che la sua famiglia non vedeva il loro amato animale domestico correre "da anni, da quando è diventata cieca e abbiamo perso l'altro nostro cane Ramsey, che fungeva da cane guida”.

Dennis ha aggiunto: "Cammina molto lentamente, e a volte dobbiamo spingerla con un carrellino se la camminata è troppo lunga per lei. Tuttavia, sembra ricordare la sensazione della sabbia sotto le zampe, e penso che, per quanto non la possa vedere, immagini la spiaggia nella sua mente, sapendo che non ci sarà nulla in cui potrà imbattersi. Siamo rimasti tutti scioccati nel vederla correre”.

Prendersi cura di un animale domestico che ha perso la vista richiede pazienza e amore. La Humane Society degli Stati Uniti afferma che un animale che ha perso la vista "può sentirsi vulnerabile e ansioso, quindi è importante creare una routine coerente e un ambiente domestico sicuro e confortevole".

@fayelouisedennis Those little jumps #fyp ♬ original sound - NATE WOLF

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su