TUTTO NEWS
Credits: Profilo Instagram @maricapellegrinelli
17 Giugno 2024
Redazione 105
L'ultimo parto di Marica Pellegrinelli, avvenuto il 29 aprile, è stato tutt'altro che semplice. La modella ha dato alla luce Ariela Wilhelmina, figlia del compagno William Djoko. Rispondendo alle domande dei follower su Instagram, Marica ha condiviso alcuni dettagli sull'arrivo della piccola, nata con un parto distocico. Questo tipo di parto, pur non richiedendo un cesareo, necessita di un intervento maggiore da parte dei medici a causa di varie complicazioni, come contrazioni inefficaci o l'arresto del travaglio.
“Ho avuto un parto indotto distocico. Non cesareo, ma di naturale non c’è stato nulla” - ha scritto - “Ariela pesava solo 2,3 kg per 47,5 cm, motivo per cui mi è stata indotta a 37+5. In realtà Raffaela era esattamente uguale, esami alla mano. Ma a 23 anni probabilmente ritennero fosse fisiologico, tanto che nacque indotta a 43 settimane solo di 3,1 Kg. A 36 anni l’ospedale non si prende la responsabilità di procedere a termine o oltre, peccato. Mi avevano paventato patologie, fortunatamente tutti gli screening sono negativi, era solo piccola ma estremamente sana”, ha proseguito senza scendere nei dettagli per non mettere ansia alle donne che stanno per partorire: “Ci siamo capite”, il suo messaggio a loro.
Nonostante le complicazioni iniziali, Marica è serena in merito alla gestione della sua terza figlia: “A livello di gestione è molto facile: sai già come fare tutto e l’errore è ridotto ai minimi storici", ha spiegato. Con Raffaela Maria, che compirà 13 anni ad agosto, e Gabrio Tullio, che ha festeggiato 9 anni a marzo, Marica ha acquisito molta esperienza. Entrambi i figli sono nati dal matrimonio con Eros, con il quale mantiene ottimi rapporti. La nuova compagna di Ramazzotti, Dalila Gelsomino, le ha persino inviato dei fiori per celebrare l'arrivo di Ariela.
Marica ha scelto il nome Ariela perché i nomi dei fratelli maggiori rimandano a due Arcangeli, e desiderava che anche la terzogenita avesse un nome con un significato simile. Nei testi apocrifi, Ariel è un Arcangelo dalla forte energia femminile, descritto come vigoroso e dolce, con un'aura rosa: “È il nome di una delle stelle della Costellazione del Leone. Questo legame con il cielo notturno conferisce al nome un ulteriore tocco di maestosità e nobiltà”.
Il secondo nome, Wilhelmina, è un chiaro omaggio al padre William, con cui Marica ha iniziato una relazione nel 2021. La coppia si era incontrata due anni prima ad un evento, ma solo dopo la separazione da Ramazzotti, il destino li ha riuniti, rendendoli oggi una famiglia molto felice.