Tutto News

Millie è Guinness dei primati come gatto più anziano al mondo

Millie sarebbe il gatto più anziano al mondo: nato nel 1995, oggi ha 29 anni. Ecco la sua storia, raccontata dal suo padrone

Millie è Guinness dei primati come gatto più anziano al mondo

Credits: Getty Images

18 Giugno 2024

Redazione 105

Avrebbe 29 anni e sarebbe il gatto Guinness dei primati come felino più anziano al mondo. Stiamo parlando di Millie, gatta tigrata nata nel 1995: la sua storia viene raccontata dal suo padrone, Leslie Greenhough, che avrebbe ereditato Millie dalla sua defunta moglie, Paula. L’uomo, che aveva conosciuto la sua ex moglie nel 2014, quando Millie aveva 16 anni, ha purtroppo perso Paula nell'aprile 2020, a causa del Covid, diventando così proprietario di Millie a tempo pieno. 

Leslie afferma che Millie non ha mai visto un veterinario e che il segreto della sua longevità e del suo benessere sia una dieta mista a base di pollo e cibo per gatti Purina. Non solo. Secondo Leslie, infatti, la lunga vita del gatto sarebbe dovuta anche a "tante ricompense" tra cui "coccole sul divano" condite con tonno e gamberi in scatola.

"Millie è una piccola creatura vivace, la gente non può credere che abbia 29 anni. Sa ancora saltare, anche se è un po' più lenta ultimamente. Siamo solo noi due e non è infastidita da nessun altro gatto, e penso che questo l'abbia aiutata a vivere una vita lunga e pacifica. Non è mai andata dal veterinario da quando è con me, né ha mai avuto seri problemi di salute. Adesso è un po' sorda e adora dormire sul mio letto”. 

Leslie ha incontrato sua moglie sul sito di incontri Plenty Of Fish nel 2012 e, dopo tempo, Millie si è presentata, miagolando in sottofondo alle chiamate tra i due amanti. La coppia si è fidanzata nel 2013 il giorno di San Valentino e si è sposata due anni dopo, nel 2014. Leslie, a sua volta, aveva già avuto un gatto (di nome Blackie) da bambino, ma non aveva più avuto un animale domestico per diversi decenni, fino all'incontro con Millie.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su