Tutto News
Credits: Instagram @kevincostner
20 Giugno 2024
Redazione 105
Kevin Costner, attore protagonista di una miriade di film che hanno fatto la storia del cinema, ha ricordato il suo incontro con il principe William, un aneddoto che risale ad alcuni anni fa, svelando un segreto: la principessa Diana aveva una cotta per lui. A rivelarlo è stato proprio William in persona, come ha raccontato: “La prima cosa che ha detto è stata: ‘Sai, mia madre aveva una specie di cotta per te’”. Si è trattato di un momento molto intenso. “Ero in Inghilterra, e ho ricevuto un messaggio che diceva che il principe avrebbe voluto parlare, e ho pensato: ‘Che cosa?!’, poi ho detto: ‘Va bene’. Ci siamo incontrati in questa stanza, ed eravamo solo noi due. È venuto verso di me, e ci siamo stretti la mano”.
Qui gli avrebbe parlato della passione della mamma per lui, anche se l’attore non è entrato nei dettagli della conversazione. Ha però affermato che “non dimenticherò mai questo momento” e ha definito William “un giovane molto affascinante”. Un evento che ancora oggi gli dà “ricordi molto piacevoli di come sono stato avvicinato e di cosa abbiamo parlato”.
Lui e la principessa Diana si erano conosciuti anni prima per collaborare a un sequel di The Bodyguard, il film che cult che Costner aveva interpretato nel 1992 con Whitney Houston. A presentargliela era stata Sarah Ferguson: “C’è stato un momento in cui quel progetto stava davvero prendendo forma, molto discretamente, perché è così che opero. È stato così dolce. Sarah è quella che aveva organizzato tutto. È stata molto gentile. Avrebbe potuto dire: ‘Beh, sono una principessa anche io’, ma non lo ha fatto. Diana ed io abbiamo iniziato a parlare”. Attimi speciali di una vita che Costner ha definito “incredibilmente insolita e per la maggior parte del tempo, meravigliosa”.