Tutto News

Nuova casa per Belen Rodriguez: le prime immagini degli interni

L’influencer e showgirl svela gli interni della sua nuova casa: ecco cosa abbiamo scoperto

Nuova casa per Belen Rodriguez: le prime immagini degli interni

Credits: Instagram @belenrodriguezreal

20 Giugno 2024

Redazione 105

A marzo 2024 il noto volto televisivo Belen Rodriguez ha annunciato l’imminente cambio di casa. “Ho comprato casa nuova! Dopo 13 anni mi trasferisco proprio di fronte. Sono molto felice sì!”, aveva dichiarato ai follower l’influencer. Dopo mesi di silenzio social in merito al nuovo acquisto Belen torna a svelare qualche novità sulla casa nuova

La showgirl ha postato sulle stories un reel dello studio di architetti che si occuperà dell’arredo della sua nuova casa: “Stanno pensando a un po' di cose per la mia nuova casa. Non vedo l’ora”.

Qualche follower rimane stupito dalla presenza dell'hashtag supplied”. Per chi non lo sapesse si  tratta di una segnalazione che identifica una situazione in cui il prodotto o servizio mostrato non è stato pagato in denaro, ma in visibilità. Una specie di collaborazione che presuppone la fornitura di prodotti o servizi gratuitamente in cambio di pubblicità. Nulla di strano per il mondo degli influencer, ma a chi ne è estraneo fa storcere il naso.

Ci si chiede se Belen abbia effettivamente bisogno di avere gratuitamente certi servizi. Chiaro che la showgirl potrebbe tranquillamente pagare lo studio di architetti, ma forse a loro giova più la pubblicità dell’influencer. L'awareness data dalla presenza del proprio servizio sulla pagina Instagram di Belen, seguita da ben 10,5 MLN di persone, probabilmente vale molto di più di un pagamento del servizio.

Spesso la narrazione comune vede gli influencer supplicare collaborazioni come se non ci fosse un domani per non pagare i servizi. In realtà, nella maggior parte dei casi, sono le aziende a chiedere collaborazioni a questi personaggi in cambio di maggiore notorietà. Si tratta di un sistema ormai collaudato, anche se non troppo regolamentato, che non dovrebbe nemmeno più fare scalpore. Possibile che Belen arrederà anche tutta la casa con mobili e complementi d’arredo omaggiati dai brand e sarebbe tutto normale.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su