TUTTO NEWS
Credits: Profilo TikTok @montana.ontour
21 Giugno 2024
Redazione 105
Montana, una giovane turista australiana in vacanza in Italia, ha vissuto una sorpresa inaspettata che ha voluto condividere con i suoi follower su TikTok. Durante una cena in un ristorante italiano, ha ordinato un piatto che credeva di conoscere bene, ma ciò che le è stato servito era molto diverso da ciò che aveva immaginato. Questo episodio è un perfetto esempio di “choc culturale”, un sentimento di sorpresa e disorientamento che si prova quando si incontra un aspetto della cultura di un altro paese che risulta estraneo o diverso da quello a cui si è abituati
In Australia e negli Stati Uniti, il termine “parmigiana” si riferisce generalmente a un petto di pollo panato, ricoperto di salsa di pomodoro e formaggio, spesso con l’aggiunta di prosciutto o bacon. Tuttavia, in Italia, Montana ha scoperto che la parmigiana è tutt’altra cosa. Il piatto che le è stato servito era infatti una deliziosa lasagna a base di melanzane, pomodoro e formaggio, un piatto tradizionale che ha sorpreso e deliziato la giovane turista.
Montana ha raccontato questa esperienza in un video pubblicato sul suo account TikTok, spiegando come la parmigiana italiana sia completamente diversa da quella che conosceva. Nel video, mostra il piatto e descrive la sorpresa di trovarsi davanti a strati di melanzane e pomodoro, invece del solito pollo panato. “Vi avverto, se siete australiani e venite in Italia, quando ordinate la parmigiana... non sarà affatto come quella che trovate di solito, ma avrà questo aspetto. È una lasagna, fatta di strati di melanzane e pomodoro. Questa è molto meglio, lo giuro”.
Nonostante la sorpresa iniziale, Montana ha apprezzato moltissimo la versione italiana della parmigiana. Anzi, ha addirittura scritto nella didascalia del suo video che la parmigiana italiana è, a suo parere, più buona della pizza e della pasta e l’ha consigliata a tutti i turisti che dovessero venire nel nostro Paese. Insomma, ha trasformato uno choc culturale in una piacevole scoperta culinaria, dimostrando come l’apertura alla diversità possa arricchire l’esperienza del viaggio.
@montana.ontour its better than pizza/pasta imo
♬ original sound - Montana on Tour