Tutto news

La metà delle coppie si lascia dopo il primo viaggio insieme

Chi l’ha detto che fare un viaggio di coppia unisce? Secondo un recente rapporto, accade spesso il contrario

La metà delle coppie si lascia dopo il primo viaggio insieme

Credits: Getty Images

24 Giugno 2024

Redazione 105

Ebbene sì: il tuo primo viaggio di coppia potrebbe essere anche l'ultimo. Il primo viaggio insieme sarebbe la prova definitiva del funzionamento (o meno!) della relazione e troppo spesso diventa un vero e proprio disastro.

Secondo un recente rapporto di Dating.com metà delle coppie si lasciano subito dopo la loro prima gita insieme. "Il primo viaggio di una coppia insieme è una pietra miliare importante per una relazione, sia che avvenga nei primi sei mesi di appuntamento sia durante la luna di miele", ha detto in una nota Maria Sullivan, vice presidente ed esperta di appuntamenti di Dating.com. "Trascorrere diverse ore con qualcuno non è la stessa cosa che trascorrere diversi giorni con la propria metà, e anche trascorrere i fine settimana insieme non è la stessa cosa che trascorrere diverse settimane insieme”, ha aggiunto. 

Non importa, insomma, da quanto tempo una coppia si frequenti o quanto spesso stia insieme: nel corso di una vacanza fuori è più che probabile che si scopra qualcosa di nuovo sulle abitudini del proprio partner. E, sfortunatamente, molti non amano ciò che scoprono.

Ad esempio, un allarmante 31% delle coppie ha interrotto la propria relazione per via del fatto di essersi svegliata troppo presto nel corso della vacanza. E mentre un sonnellino e una coccola potrebbero salvare la relazione, potrebbero non farlo se si scontrano con i crampi della fame: circa il 38% delle persone ha infatti ammesso di aver deciso di separarsi dopo che il proprio partner le ha fatte ripetutamente ritardare per prenotare la cena.

Ma il peggior nemico della relazione, il vero problema che porta alla rottura di una relazione, colpisce altrove. Condividere il bagno con un’altra persona spesso porta infatti spesso all'ansia: quasi il 40% degli intervistati ha affermato che vedere il proprio partner lasciare tracce di dentifricio nel lavandino o dimenticare di sostituire la carta igienica può davvero mettere in crisi la relazione intera.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su