Tutto News

“Challengers” ha inaugurato l’estate del sesso a tre?

Il film di Luca Guadagnino ha fatto un certo effetto sugli spettatori statunitensi, che sembrano essere particolarmente incuriositi dall’idea del ménage à trois

“Challengers” ha inaugurato l’estate del sesso a tre?

Credits: Getty Images

27 Giugno 2024

Redazione 105

La pellicola diretta da Luca Guadagnino, uscita nelle sale italiane e internazionali lo scorso aprile, sembra aver particolarmente colpito gli spettatori statunitensi. Challengers, questo il titolo del film (con Zendaya, Josh O'Connor e Mike Faist), racconta di un triangolo amoroso tra tre tennisti. Nella scena più iconica la protagonista, seduta sul letto, bacia entrambi i suoi colleghi.

Sembrerebbe, secondo quanto riportato dal New York Post, che a seguito dell’uscita del film il clima a New York si sia particolarmente riscaldato e che in tanti abbiano deciso di sperimentare per la prima volta questa pratica sessuale. 

Una giovane donna ha confidato al quotidiano statunitense di aver visto il film ben due volte al cinema, e di aver organizzato il suo primo incontro a tre tramite Feeld, un'app per coloro che sono "interessati alla non monogamia etica, al poliamore, al sesso occasionale, allo scambismo e ad altri modelli di relazione alternativi". Proprio da questa applicazione è emerso che la ricerca dei rapporti a tre è aumentata del 119% negli ultimi due anni. Ana Kirova, CEO di Feeld, ha elogiato il film di Guadagnino per aver reso questo tipo di pratica sessuale “mainstream”. 

Un’altra studentessa ha confessato di amare un certo tipo di scenari “bollenti”: “Ti stai baciando in un club con il tuo ragazzo e poi lui si gira verso la tua amica, siete tutti ubriachi e succede e basta: tornate a casa insieme”, ha affermato, sottolineando di non essere una persona gelosa: “Il sesso può essere solo sesso, quindi una cosa divertente da fare insieme”.

La particolarità del film di Guadagnino sta nel tipo di trio. Hollywood non è nuova al threesome, se i protagonisti sono un uomo e due donne; ma qui il ménage à trois comprende una donna e due uomini, tra i quali tra l’altro scorre una forte tensione omoerotica

Una “combinazione” fino ad adesso rimasta tabù, sia al cinema che nella vita reale, ma che potrebbe iniziare a farsi largo sempre di più. Tra i suoi affiatati sostenitori, il 35enne Will Blake (nome di fantasia*), avvocato eterosessuale, che ha confidato al New York Post di voler sperimentare al più presto un rapporto a tre con una donna e un uomo. Alla domanda se fosse preoccupato per lo stigma che circonda un threesome con un altro uomo, Blake ha risposto: "A chi importa? È New York. Tutto è concesso".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su