Tutto News

Lorella Cuccarini: la figlia Chiara sfida gli attacchi di panico

La figlia di Lorella Cuccarini, Chiara Capitta, soffre da anni di attacchi di panico. Sui social si mette di nuovo alla prova e tenta di superarli

Lorella Cuccarini: la figlia Chiara sfida gli attacchi di panico

Credits: Instagram @chiara_capitta

03 Luglio 2024

Redazione 105

L’ansia e gli attacchi di panico sono un tema estremamente attuale. Fortunatamente da qualche anno a questa parte ci si sente maggiormente liberi nel parlarne. Complice il film Inside Out 2, nelle sale in questi giorni, che spiega in maniera chiara cosa significa soffrire di ansia e attacchi di panico. Argomento che, fino a poco tempo fa, era completamente ignorato.

A parlarne in questi giorni sui social è Chiara Capitta, la figlia della più amata dagli italiani, Lorella Cuccarini. La 24enne pubblica sulla sua pagina Instagram un video in cui torna, dopo tanto tempo, ad andare da sola agli allenamenti di calcio. “È da tanto ormai che non facevo video di questo tipo e devo dire che mi è mancato mettermi alla prova”, scrive la ragazza nella caption. Chiara dichiara di aver paura di rimanere bloccata nel traffico, situazione molto frequente per le strade romane che le causa numerosi attacchi di panico.

Armata di acqua, mentine e tanta forza di volontà Chiara si immette per le strade della capitale e tenta di superare la sua paura. Sono 50 minuti di macchina a separarla dagli allenamenti di calcio e il traffico è pressoché inevitabile. “Per me questo è un test molto importante perché la mia paura più grande è quella di rimanere bloccata nel traffico. Oggi il traffico è inevitabile” queste le premesse della sfida che si conclude in vittoria. “Ce l'abbiamo fatta però, pensavo peggio. Piano piano ce la facciamo” spiega Chiara.


Parlare di queste situazioni, più frequenti di quanto si possa pensare, è molto importante e Chiara lo sa bene. Sui social infatti scrive: “In tanti mi avete scritto che questi video vi spingono ad uscire dalla vostra comfort zone e per questo mi piace molto condividerli con voi. Sperando possano essere utili per voi quanto lo sono per me”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su