Tutto news
Credits: Getty Images
04 Luglio 2024
Redazione 105
Quella di ieri è stata una serata memorabile per il tennis italiano a Wimbledon, dove si è disputato un emozionante derby tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Il centrale di Wimbledon era gremito di spettatori entusiasti, pronti ad assistere a uno spettacolo di altissimo livello tra due grandi atleti italiani. Sinner, attuale numero uno del mondo, ha affrontato Berrettini, tornato in grande forma dopo oltre un anno di stop.
Il match è stato una vera e propria battaglia, con entrambi i giocatori che hanno mostrato una qualità tennistica eccezionale. La partita è iniziata in modo equilibrato, con i due contendenti che si sono affrontati punto su punto. Sinner è riuscito a portare a casa i primi due set grazie a due tie-break molto combattuti, vinti rispettivamente con i punteggi di 7-6 (7-3) e 7-6 (7-4). Nel terzo set, Berrettini ha approfittato di un calo di concentrazione di Sinner, vincendo agevolmente per 6-2.
Il quarto set ha visto nuovamente i due giocatori lottare strenuamente, ma alla fine è stato ancora Sinner a prevalere al tie-break, chiudendo il set 7-6 (7-4) e aggiudicandosi così il match. Il pubblico di Wimbledon ha applaudito entusiasticamente le prodezze dei due fuoriclasse italiani, riconoscendo l’elevato livello della partita. Nel box, oltre ai rispettivi team, erano presenti anche la mamma di Berrettini e la fidanzata di Sinner, Anna Kalinskaya, a testimonianza del sostegno familiare e affettivo ai due giocatori.
Al termine del match, Sinner ha avuto parole di elogio per Berrettini, sottolineando la difficoltà di affrontare un amico in un match così importante: “Innanzitutto io e Matteo siamo molto amici, è difficile doversi affrontare, poi qui, al 2° turno. Oggi è stata una partita di altissimo livello, ho avuto anche un pizzico di fortuna nei tre tiebreak. Grazie al pubblico per essere rimasto fino a tardi”.
Sinner ha anche analizzato la propria prestazione, riconoscendo la necessità di alzare il livello di gioco contro un avversario come Berrettini, specialista dell’erba e finalista a Wimbledon nel 2021: “Sapevo che avrei dovuto aumentare il mio livello contro Berrettini, è uno specialista dell’erba, ha fatto una finale qui. Per me è stata una sfida, sono contento di come ho gestito le situazioni. Ho avuto degli alti e bassi, ma sono soddisfatto. Ho già detto al primo turno che per me è un grande onore giocare qui da numero 1, poi sul Centrale è speciale”. Adesso, Sinner si prepara ad affrontare il serbo Miomir Kecmanovic al terzo turno, con la fiducia derivante dalle vittorie nei precedenti incontri tra i due.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram