Tutto News
Monica Bellucci a Tim Burton: la dolce dichiarazione d’amore
L’attrice ha anche ringraziato le figlie “che mi insegnano sempre tante cose” e la famiglia
Monica Bellucci ha ricevuto un prestigioso riconoscimento: il Globo d’Oro alla carriera durante la 64esima edizione dell’evento, ospitato nei giardini dell’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo. A far parlare in particolare è stata la dichiarazione d’amore che l’attrice, elegante in un abito total black, ha fatto a Tim Burton, il regista con cui condivide la sua vita da circa un anno e mezzo.
Durante il momento dei ringraziamenti, Bellucci ha commosso tutti con le sue parole sincere e toccanti: “Vi ringrazio, sono in effetti già in età da pensione. Posso dire che sono molto emozionata di ricevere questo riconoscimento. Il mio percorso è stato atipico ma mi ha permesso di conoscere molte persone talentose che mi hanno aiutato a migliorare. Dedico questo premio alle mie figlie, che mi insegnano sempre tante cose”. Deva e Léonie, nate dalla sua precedente relazione con Vincent Cassel, hanno sempre occupato un posto speciale nel cuore di Bellucci.
Oltre ad aver ringraziato la sua famiglia, ha anche parlato in modo indiritto ma profondo di Tim Burton: “Grazie alla mia famiglia e a Tim per essere qui. L’amore a sessant’anni è un incontro di anime”. L’attrice italiana e il regista americano, oltre a condividere la vita sentimentale, condividono anche quella lavorativa. All’81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia il 28 agosto, infatti, presenteranno Beetlejuice 2, il sequel dell’iconico film del 1988 diretto da Burton, in cui Bellucci recita come una delle protagoniste.
Proprio in merito al fatto che hanno condiviso il set insieme, la Bellucci ha commentato con grande entusiasmo: “Per me è stata un’esperienza molto bella e sono molto felice di aver potuto vivere questa esperienza artistica e di essere entrata in questo mondo poetico e fantastico di Tim”. Insomma, la loro storia d’amore continua a sorprendere e incantare il pubblico e i fan anche al cinema.