Tutto News

“I 50 anni non mi spaventano”, le rivelazioni di Claudio Santamaria

Prossimamente sarà nelle sale con “Non riattaccare” di Manfredi Lucibello. Claudio Santamaria, attore romano, si racconta alla vigilia dei 50 anni

“I 50 anni non mi spaventano”, le rivelazioni di Claudio Santamaria

Credits: Getty Images

05 Luglio 2024

Redazione 105

Oggi sta per compiere 50 anni, il prossimo 22 luglio, ed è uno degli attori romani più affermati del panorama italiano, ma da piccolo voleva fare l’architetto. Claudio Santamaria racconta a Vanity Fair: “Avevo una grande passione per la matematica e l'architettura. Mi piace molto la scienza, ti permette anche di mantenere una certa libertà creativa”. È stato un anno molto ricco per l’attore che oggi è impegnato in una nuova pellicola di cui non può rivelare nulla!

L’attore si pronuncia preoccupato, in quanto padre di due figlie femmine, riguardo al mondo contemporaneo. “Le nostre città non sono fatte per le donne. Non c'è una ragazza che torna a casa senza guardarsi le spalle. Le strade sono poco illuminate, poco sicure, anche se l'unica arma è l'educazione dei ragazzi”. Ed è inoltre ben deciso sul suo ruolo di padre, da non confondersi con quello dell’amico.


Si dichiara, invece, sereno sull’imminente compleanno, quest’anno sono 50: “Quando ero ragazzino temevo che a 50 anni sarei stato un rottame, e invece. Solo qualche capello bianco e gli occhiali da lettura”, spiega l’attore.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su