TUTTO NEWS

Licenziata per 5 minuti di pausa dopo 4 ore di lavoro: il caso virale

La storia di questa ragazza, licenziata per 5 minuti di pausa dopo 4 ore di lavoro, sta andando virale sui social.

Licenziata per 5 minuti di pausa dopo 4 ore di lavoro: il caso virale

Credits: Profilo TikTok @briaisapegasuss

08 Luglio 2024

Redazione 105

Una dipendente del Carrabba's Italian Grill, catena americana di ristoranti simil italiani, è andata virale sui social dopo aver affermato di essere stata licenziata dopo 4 ore di lavoro perché uscita per 5 minuti di pausa.

Nella clip, che ha accumulato 734.000 visualizzazioni, la ragazza, Bri, dice: "Ieri sera sono stata licenziata dal lavoro perché sono uscita per fare una pausa e il manager ha detto testualmente: 'Non farai una pausa se lavori allo stesso tempo’. E io ho detto: OK”.

Ha poi aggiunto a questa clip un breve follow-up, spiegando che il suo manager distrettuale l'ha contattata e le ha detto che era stata sospesa anziché licenziata. Quindi, in un secondo video di follow-up più lungo, Bri condivide alcuni dettagli in più sull'incidente.

Nella sua versione, Bri afferma di essere stata rimproverata da uno dei dirigenti per aver fatto una pausa di 5 minuti a 4 ore dall'inizio del suo turno. La ragazza ha così interrotto la sua pausa dopo un minuto e si è anche sentita dire che non ci sarebbero state pause mentre era in turno.

Ciò, aggiunge Bri, ha causato tensione per il resto del turno, tensione che è esplosa alla fine della notte quando un manager più senior è arrivato al negozio. Bri afferma di aver chiesto a questo manager se le fosse permesso di fare pause di cinque minuti e il manager non glielo ha permesso.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su