Tutto News

Mara Venier, le rivelazioni sulla gravidanza a 17 anni

In una recente intervista, la conduttrice ha svelato alcuni retroscena della sua adolescenza senza freni

Mara Venier, le rivelazioni sulla gravidanza a 17 anni

Credits: Instagram @mara_venier

10 Luglio 2024

Redazione 105

La signora della domenica di Rai 1 si racconta come unadolescente ribelle, una capobanda”. In un’intervista al Corriere della Sera, la conduttrice ripercorre il suo passato, ricordando i suoi 17 anni e quando rimase incinta della sua prima figlia Elisabetta Ferracini.

Spiega come già da giovane avesse un carattere forte: “Ero sempre per strada, studiavo poco e a scuola andavo malissimo. Non sono mai stata prepotente, ma giusta. Se vedevo un’ingiustizia, intervenivo”.

Mara racconta di un ragazzo conosciuto in piazza Ferretto dicendo: “Ho frainteso la prima cotta dell’adolescenza con l’amore per sempre. Facevo la parrucchiera e lui era bellissimo. Sono rimasta incinta subito, senza nemmeno sapere come si fanno i bambini”. Nonostante la paura di affrontare i genitori e la vergogna che ne sarebbe derivata, Mara decise di portare avanti la gravidanza. "Non avevo il coraggio di dirglielo, così non dissi niente, non ne abbiamo mai parlato, anche se avevano intuito, ma prevaleva il contesto, la vergogna, lo scandalo. Gli amici mi dicevano che non potevo tenere Elisabetta, ma ancora una volta ho fatto di testa mia.”

Dopo il matrimonio riparatore con Francesco Ferracini, che la lasciò la sera stessa delle nozze “per andare a Roma a fare l’attore”, Mara affrontò delusioni e separazioni, ma oggi è felicemente sposata con Nicola Carraro. "Sono sempre stata una donna libera, capace di decidere in ogni campo, da quello sentimentale a quello professionale", sottolinea.

Sono iniziate le riprese del 15esimo film di Ferzan Ozpetek, con 18 attrici italiane, tra cui Mara Venier. Presto la vedremo in Diamanti, il nuovo film del regista turco:  "Vedrete una Mara molto diversa da quella signora della domenica che siete abituati a vedere" anticipa. Nonostante la lunga carriera, ammette di non piacersi in quei ruoli recitati: "Quando mi rivedo truccata, pettinata, con il tailleurino, penso che avrei potuto fare meglio. Ho sempre paura di non essere all’altezza.Ammette invece di adorare la parte di sé che sta a casa, che cucina per gli amici, che pulisce… insomma una donna con una vita semplice.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su