Tutto News
Credits: Instagram @caradelevingne
10 Luglio 2024
Redazione 105
La prima volta che si è ubriacata aveva 8 anni e faceva la damigella d’onore al matrimonio di una zia. Cara Delevingne ha rivelato i dettagli della sua “prima volta” con l’alcol nel corso di un’intervista al Sunday Times. Un evento precoce e pericoloso che l’ha segnata per sempre.
Alcol e droghe sono state una costante della sua vita, come ha lei stessa ammesso a People: "Pensavo che mi aiutassero a farcela, ma non l’hanno fatto, mi hanno reso triste e super depressa".
Il punto di svolta è avvenuto nel 2022, dopo il Burning Man Festival. Fu fotografata mentre andava in macchina a Los Angeles, seduta dietro, senza scarpe e con i piedi fuori dal finestrino, in uno stato di evidente alterazione. Le immagini fecero il giro del mondo e lei fu costretta a fare i conti con una situazione che non poteva più andare avanti. Quindi, la decisione di rivolgersi agli Alcolisti Anonimi, con i quali ha completato un programma di disintossicazione articolato in 12 fasi.
“Non è stato facile, ma non ci sono mai stati momenti in cui ho pensato, ‘Non ne vale la pena’. Ne è valsa la pena ogni secondo”, aveva detto a Elle a Luglio dell’anno scorso.
Da due anni è finalmente sobria, e questo le ha permesso di recuperare serenità anche dal punto di vista sentimentale. Alla sua compagna, la cantante Minke, ha di recente dedicato un post pieno d’amore su Instagram. “Questi ultimi due anni sono stati TANTA vita. Un sacco di cambiamenti, crescita, dolore e, cosa più importante, AMORE e sono così fortunata ad aver trovato la persona perfetta con cui affrontare gli alti e bassi della vita. Non riesco a immaginare di vivere la vita senza di te”.