Tutto News

Arriva l’ipergamia, il nuovo trend americano: di cosa si tratta?

Cosa significa vivere l’ipergamia? Analizziamo il nuovo trend che sta spopolando oltreoceano e che punta tutto sulle emozioni

Arriva l’ipergamia, il nuovo trend americano: di cosa si tratta?

Credits: Getty Images

11 Luglio 2024

Redazione 105

Secondo un recente sondaggio, le connessioni emotive in una relazione amorosa sono una "necessità" che va oltre all'emozione e alle esperienze esclusive. Il sondaggio che ne parla è stato condotto su 2.000 adulti statunitensi e ha rilevato che quasi la metà (47%) considera importante stare in una relazione in cui si venga a conoscenza del background del partner e si abbiano conversazioni approfondite e intelligenti. 

Sentirsi “travolti” è importante per il 65% delle persone, e il 35% di loro crede che la relazione sia destinata a fallire se non si sentono presi già al primo appuntamento. Allo stesso modo, le persone che hanno partecipato al sondaggio trovano intrigante che l’altra persona mostri fiducia in se stessa (80%), sia orgogliosa di ciò che ha realizzato nella vita (75%) e va “al di là” per loro al primo appuntamento (73%).

Lo studio ha rilevato che il 45% degli americani ritiene che sia giusto mostrare successo e ricchezza al primo appuntamento. Infatti, il 31% afferma che il successo finanziario gioca un fattore importante o significativo nella loro attrattiva. Infine, lo studio ha anche scoperto che molti intervistati sono interessati alla moderna "ipergamia", una forma di attrazione romantica in cui una persona è attratta da un'altra che ha uno status socioeconomico più elevato del proprio, sostenendo e migliorando la propria vita.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su