105 FRIENDS
Tutto News
Credits: Instagram @officiallymconaghey
11 Luglio 2024
Redazione 105
Un occhio gonfio e un gran sorriso. Nelle ultime ore Matthew McConaughey ha fatto prendere un piccolo spavento ai suoi quasi 10 milioni di follower su Instagram pubblicando un selfie un po’ particolare. Nella foto l’attore si mostra con l’occhio destro tumefatto e scrive, in didascalia, “Bee swell”, un gioco di parole che aiuta a comprendere l’accaduto: “Bee” significa “ape” e “be swell” , “sii gonfio/forte”.
Visualizza questo post su Instagram
McConaughey è stato quindi aggredito da un insetto senza per fortuna riportare grossi danni, a parte l’inevitabile gonfiore “post puntura”. Ovviamente i fan, tra i commenti, hanno inizialmente espresso un po’ di preoccupazione, non capendo che cosa fosse successo: “Tutto bene, capo?”, ha scritto qualcuno.
C’è poi chi ha replicato al post facendo scherzose citazioni cinematografiche: “Sembra la prima regola del Fight Club”; chi l’ha presa con (auto)ironia: “In ogni caso sempre più bello di me”; chi ha provato a incoraggiarlo con dolcezza: “Ti hanno scambiato per un fiore? Recupera stella, su col morale dicono che il tuo veleno fa bene ai reumatismi; chi, ancora, gli ha augurato una buona guarigione dando consigli “medici”: “Guarisci presto Mr. McConaughey. Speriamo che tu abbia un pacco di ghiaccio sull'occhio. Benadryl e crema idrocortisone ti faranno sentire meglio. Metti un bel paio di occhiali e sappi che i tuoi fan ti amano”. Il post ha ricevuto quasi 400mila like a oltre 11mila commenti.
McConaughey, che al momento si è preso una pausa dal cinema, sembra averla presa con filosofia. D’altronde l’attore ha sempre dimostrato di avere un ottimo rapporto con i “cambiamenti” del suo corpo, che per lavoro ha spesso dovuto mettere a dura prova. Nel 2013 era stato costretto a perdere 23 kg per il ruolo di protagonista – che gli è poi valso l’Oscar come miglior attore – nel film Dallas Buyer Club.