Tutto News

La Spagna vince gli Europei: la corsa di Morata dalla famiglia

La moglie Alice Campello gli ripeteva quanto fosse fiera di lui, mentre il marito prendeva in braccio uno dei figli

La Spagna vince gli Europei: la corsa di Morata dalla famiglia

Credits: Instagram @alvaromorata

15 Luglio 2024

Redazione 105

La Spagna ha vinto gli Europei 2024, battendo l’Inghilterra 2-1 in una finale emozionante all’Olympiastadion di Berlino. Dopo aver conquistato la Nations League lo scorso anno, la squadra spagnola ha dimostrato ancora una volta il suo valore, aggiudicandosi il quarto titolo europeo e stabilendo un nuovo record. La vittoria è stata segnata da una prestazione collettiva di alto livello, culminata nel gol decisivo di Oyarzabal a soli quattro minuti dalla fine della partita.

Il match è iniziato in modo spettacolare per la Spagna, con un assist perfetto del baby talento Lamine Yamal che ha permesso a Nico Williams di segnare il primo gol al 2° minuto. Nonostante il vantaggio iniziale, l’Inghilterra è riuscita a pareggiare nel secondo tempo grazie a un gol di Palmer, entrato in sostituzione di Mainoo. Il secondo gol della Spagna è arrivato dopo una bella combinazione tra Oyarzabal e Cucurella, con il primo che ha concluso con precisione, portando la squadra al trionfo. 

Tanta ovviamente la delusione per l’Inghilterra, che non riesce a vincere un trofeo importante dal 1966. La squadra di Southgate ha mostrato carattere e determinazione e il capitano Harry Kane, nonostante una prestazione sotto tono, ha guidato la squadra con professionalità, ma alla fine è stato costretto a cedere il passo a una Spagna semplicemente più forte.

Tantissimi i tifosi presenti sugli spalti ad incitare gli iberici, ma uno dei giocatori aveva una spinta in più. A far commuovere il web è stata infatti l’esultanza di Álvaro Morata, ripresa e postata dalla moglie Alice Campello sui social. Mentre tutti correvano a centrocampo a festeggiare con i compagni, lui non ci ha pensato due volte ed è corso in tribuna ad abbracciare la famiglia presente al completo. Subito ha preso in braccio uno dei figli che piangeva a dirotto e ha baciato più volte Alice che gli ripeteva quanto era fiera di lui, come ha scritto anche nella didascalia del video “La mia ragione d’essere”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Álvaro Morata (@alvaromorata)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su