Tutto News

Ambani, celebrato il matrimonio del miliardario dopo mesi di festa

Dopo mesi di festeggiamenti sontuosi, il figlio di Mukesh Ambani e la figlia dei Merchant si sono sposati a Mumbai tra celebrità e polemiche

Ambani, celebrato il matrimonio del miliardario dopo mesi di festa

Credits: Getty Images

15 Luglio 2024

Redazione 105

Dopo mesi di festeggiamenti, finalmente Anant Ambani, decimo uomo più ricco del mondo secondogenito del presidente di Reliance Industries Mukesh Ambani, si è sposato con Radhika Merchant, figlia dei magnati del settore farmaceutico Viren e Shaila Merchant.

I festeggiamenti sono iniziati a Marzo con il concerto privato di Rihanna e sono proseguiti in giro per il mondo. Hanno fatto anche una vera e propria crociera con oltre mille invitati, che ha toccato diverse città, come Palermo e Cannes, prima di fare tappa a Portofino con tanto di concerto con Andrea Bocelli.

La cerimonia di venerdì è stata dunque il culmine dei loro festeggiamenti, con invitati di spicco, star come Kim Kardashian ed ex premier britannici Tony Blair e Boris Johnson

È stato avvistato anche il wrestler e attore statunitense John Cena, che è stato visto abbracciare e congratularsi con i parenti dell'ospite.

Il matrimonio si è celebrato a Mumbai, dove sono state chiuse le strade per ore fino alla fine dei festeggiamenti, suscitando grandi lamentele da parte degli abitanti della città, infastiditi anche dell'ostentazione e dall’opulenza dell’evento.

A lamentarsi c’è anche il politico dell'opposizione Thomas Isaac ha definito l'evento osceno. “Possono spendere i loro soldi, ma festeggiamenti così ostentati sono un peccato contro la madre terra e i poveri”, ha scritto su Twitter.


Si stima infatti che il costo per gli eventi organizzati negli ultimi cinque mesi si aggiri intorno ai 600 milioni di dollari. Cifra che farebbe venire il capogiro a chiunque, ma non al padre dello sposo, il miliardario Mukesh Ambani: la somma rappresenta solo lo 0,5% del suo patrimonio.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su