Tutto News
Credits: Getty Images
17 Luglio 2024
Redazione 105
Spesso oggetto di scherno, i feticisti dei piedi hanno rivelato in un recente sondaggio cosa c'è di così eccitante nei piedi. Alcuni sono attratti dall'aspetto fisico degli stessi (ad esempio, unghie smaltate, il collo del piede, anelli per le dita, determinate scarpe e calzini, oppure dalla dimensione e dalla forma) e, per altri, il fascino sta nella loro natura tabù.
Secondo un sondaggio del 2023 condotto da Fun With Feet, una piattaforma in cui gli utenti possono acquistare e vendere foto di piedi, più della metà degli intervistati ha affermato che l'aspetto più eccitante è il fatto che venga percepito come illecito, se non addirittura “sporco”. Allo stesso modo, i piedi sono solitamente nascosti da calzini, scarpe o persino sandali più classici, ma completamente scoperti a bordo piscina, in spiaggia o in casa di qualcuno, e questo aumenta il fascino del mistero, oltre che del proibito.
La revisione annuale dell'anno scorso di PornHub ha rivelato che gli utenti della GenZ hanno cercato contenuti sui piedi vietati ai minori più di altre generazioni, e Fun With Feet ha riferito che "il feticismo dei piedi sta crescendo in modo esponenziale anno dopo anno", secondo Vice. Per non parlare del fatto che chi si fa foto ai piedi e li mette sui social trae grande profitto dalla popolarità dei propri arti, guadagnando fino a 45.000 Dollari all'anno solo con le immagini.