Loading

Tutto News

Cameriera rivela le sue “strategie controverse” con i clienti

Redazione 105

Una cameriera condivide sui social i suoi approcci inusuali nel servizio ai clienti, scatenando reazioni contrastanti

In un momento in cui si tende a condividere tutto, a volte fin troppo, una cameriera ha deciso di pubblicare sui social un video in cui racconta i suoi approcci, non molto consueti, con i clienti. 

 

Pur essendo consapevole della stranezza dei suoi metodi (il video si intitola “Le cose controverse che faccio come cameriera”) la ragazza non sembra preoccupata delle conseguenze.

La prima cosa che spiega è: Non ti porto l'acqua a meno che non mi venga chiesta espressamente”. 

Se qualcuno mi chiede un caffè non porto acqua e caffè, è uno spreco, di solito non viene nemmeno toccata. E poi è una cosa in più da portare, e pesa”. 

Poi aggiunge: “tendo automaticamente a dare il conto all’uomo.  A volte provo a metterlo in mezzo così sono loro a scegliere chi paga. La maggior parte delle volte però è lui che paga o al massimo si divide e in quel caso non importa a chi lo dai”.

 

Un’altra abitudine, che molto probabilmente potrebbe sembrare molto maleducata, è andarsene quando i clienti stanno provando ad ordinare. 

“Se dite di essere pronti a ordinare e io vengo al tavolo e ancora non siete pronti, e ci state mettendo troppo semplicemente me ne vado, senza dire niente, nemmeno che tornerò più tardi, e mi ripresento direttamente dopo cinque minuti. È fastidioso ed è una perdita di tempo, sia per me che per i clienti, ed è da maleducati”.

 

Infine aggiunge “Non porto altri tovaglioli al tavolo a meno che non mi vengano chiesti - aggiunge - perché credo sia uno spreco. Ogni tavolo è già apparecchiato con tutto ciò che serve e i tovaglioli, perciò se avete bisogno me lo chiedete in maniera carina”. 

Per concludere, afferma di dare spesso la sua opinione sull'ordine, se richiesta: “Se sei indeciso ti dico cosa penso sia meglio e se qualcosa sul menù non è buono te lo faccio capire”.

 

Leggendo i commenti c’è chi la critica e chi invece ritiene che siano comportamenti giusti e utili. 

Difficile da capire se non si è nei suoi panni.

@eatwithjeej Some of these arent that controversial but pet peeves are coming next #waitress #waiter #server #serverlife ♬ original sound - eatwithjeej

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.