105 TAKE AWAY
TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
18 Luglio 2024
Redazione 105
Secondo un rapporto del giugno 2024 sull'influenza della musica da ascoltare mentre si è con il proporio partner tra le lenzuola, il sesso è migliore se di sottofondo passano Nicki Minaj, The Weeknd o i Deftones. "Che si tratti di creare l'atmosfera, aumentare la soddisfazione o addirittura influenzare la durata dei momenti intimi, la playlist giusta può fare la differenza", hanno spiegato gli autori dello studio del centro sanitario virtuale ZipHealth.
"Le nostre scoperte rivelano i modi sorprendenti in cui le nostre playlist modellano le nostre esperienze in camera da letto". I ricercatori hanno infatti intervistato oltre 1.000 amanti del sesso occasionale negli Stati Uniti sulle loro preferenze musicali nei momenti più hot della loro vita e hanno analizzato più di 11.000 hit in 148 playlist di Spotify per determinare le tendenze delle canzoni da camera da letto.
Ben il 68% delle persone che ascoltano musica durante il sesso afferma che i suoni dolci aiutano a ridurre l'ansia da prestazione sessuale, mentre un impressionante 63% afferma che le canzoncine più leggere aumentano significativamente la durata del sesso. Gli amanti dell'hip-hop sono quelli che durano più a lungo di tutti i generi principali, tra cui classica, R&B, pop e heavy metal, con una durata media del coito di 31,5 minuti. Gli amanti dell'EDM, tuttavia, non sono molto lontani, dal momento che la durata media del loro rapporto è di 27,2 minuti, secondo l'indagine. Ma i veri gaudenti hanno un debole per i testi sensuali di Nicki Minaj.
"'Super Freaky Girl' di Nicki Minaj è stata la canzone più popolare nelle playlist dedicate al sesso", hanno osservato i professionisti. Che hanno aggiunto: "The Weeknd è stato il più presente nelle playlist dedicate al sesso non protetto", hanno aggiunto gli analisti “oltre che l'artista più comune nelle playlist dedicate al sesso in generale".
Interviste
105 TAKE AWAY
105 FRIENDS