Tutto News

Vince 187 milioni e rompe con la famiglia: "Troppo insistenti"

La storia di questa donna fa riflettere: ecco cosa le è successo nei rapporti familiari dopo una vincita di milioni alla lotteria

Vince 187 milioni e rompe con la famiglia: "Troppo insistenti"

Credits: Getty Images

19 Luglio 2024

Redazione 105

La storia è quella dell’inglese Gillian Bayford e del suo allora marito, che vinsero l'equivalente di 187,5 milioni di dollari alla lotteria EuroMillions nell'agosto 2012. Ma quella vincita che le cambiò la vita ebbe conseguenze inaspettate, rovinando alcune delle relazioni familiari più importanti della sua vita.

Bayford ha dichiarato al The Sun di aver donato circa 20 milioni di sterline, l’equivalente di circa 25 milioni di dollari, ai suoi familiari, ma di aver poi reciso i rapporti con loro, perdendosi persino il matrimonio del fratello. "Hanno perso il contatto con le loro origini", ha detto la sua famiglia in un'intervista.

Intervistata, Bayford, che vive in Scozia, ha infatti raccontato che subito dopo la sua vittoria ha iniziato a saldare i debiti accumulati dai suoi parenti, per un totale di 887.079 dollari di debiti che suo padre, morto nel 2021, e suo fratello avevano messo assieme a causa del fallimento di alcune iniziative imprenditoriali.

Gillian ha poi continuato a sostenere economicamente la sua famiglia, dicendo di aver acquistato un appartamento in Scozia per i suoi genitori, che in precedenza vivevano in una roulotte. Ma nove mesi dopo aver ricevuto il premio in denaro, i genitori di lei l’hanno convinta a donare la cifra al fratello: Bayford ha dichiarato di aver accettato la loro richiesta, dandogli 800.000 sterline, ovvero circa 1 milione di dollari, per avviare una nuova attività.

Ma secondo quanto riportato pare che poco dopo lui abbia smesso di parlarle, al punto di non invitarla al proprio matrimonio. Parlando della sua famiglia, la Bayford ha detto: "Stanno mettendo in imbarazzo la gente ostentando i loro soldi, il che ritengo sia decisamente disgustoso. È sconvolgente e crudo. I soldi avrebbero dovuto rendere tutti felici. Ma hanno reso i miei parenti più stretti esigenti e avidi".

Non sono solo i rapporti famigliari ad essersi inaspriti: Bayford si è infatti separata dal marito 15 mesi dopo la vittoria.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su