Tutto News
Credits: Getty Images
22 Luglio 2024
Redazione 105
Matteo Berrettini rende fieri tutti gli Italiani alla finale del torneo di Gstaad in Svizzera. Ha battuto in due set il francese Quentin Halys per un punteggio di 6-3, 6-1. Aveva già vinto nel 2018, ottenendo così il suo primo titolo sul circuito Atp.Purtroppo a causa di problemi fisici abbiamo visto Berrettini meno prestante, lasciando quindi spazio a Sinner. Finalmente sembra che sia tutto migliorato e ce ne da prova con questa vittoria schiacciante.
Un’altra partita in cui ha dato il meglio di sé è stata quest'anno allo Swiss Open, dove in semifinale ha battuto il greco Stefanos Tsitsipas, numero 12 al mondo. Con questa vittoria è riuscito a risalire ad un punteggio di 965 punti nel ranking ATP. Nel 2022, l’abbiamo visto addirittura numero 6 nel ranking, poi calato notevolmente a causa degli infortuni. Attualmente è il cinquantesimo al mondo, superando di due posizioni Lorenzo Sonego, un altro diamante grezzo della squadra Italiana.
Da SuperTennis, Berrettini ha detto “Voglio far bene allo US Open e in tutta l’estate americana. Un buon obiettivo può essere arrivare tra i primi 30 per l’Australian Open”. Ci viene da sperare che questo sia l’inizio di molte altre meritate vittorie.