Tutto News

Trovato un pitone in una soffitta a Mestre: ecco com'è andata

Un inquilino di un condominio di Mestre ha trovato un pitone di grandi dimensioni nella soffitta, gli esperti sono intervenuti per catturarlo

Trovato un pitone in una soffitta a Mestre: ecco com'è andata

Credits: Getty Images

23 Luglio 2024

Redazione 105

Non è la prima volta che viene trovato un pitone in una soffitta, però molto probabilmente è la prima volta che succede in Veneto. Infatti, in un condominio di Mestre, in provincia di Venezia, è stato trovato un pitone di grandi dimensioni appartenente anche ad una specie esotica.

Un condomino del palazzo si era recato nella soffitta del condominio per prendere delle cose, di proprietà di un’associazione di beneficenza, finché non si è reso conto del serpente nascosto sotto la porta. L’aveva già visto prima in realtà, notando qualcosa di strano tra gli oggetti smarriti, ma non si era posto molte domande.

È arrivata una squadra dei vigili del fuoco per trovare una soluzione. Gli esperti hanno usato uno strumento specifico per catturare il pitone. Secondo i piani doveva essere un’operazione semplice e veloce, poi però si è rivelata più complicata del previsto.

Il serpente infatti si era saldamente aggrappato al bastone di cattura senza staccarsi più e quindi impedendo ai vigili del fuoco di sfilare il bastone dalla teca in cui era stato messo. 


La domanda che però tutti si stanno facendo è “cosa ci fa un pitone a Mestre?”. Secondo gli esperti molto probabilmente è scappato da una casa vicina oppure è stato abbandonato da qualcuno che lo aveva importato da fuori e non è poi però stato in grado di prendersene cura.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su