TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
24 Luglio 2024
Redazione 105
James Sexton, avvocato di fama mondiale specializzato in diritto della famiglia con sede a New York City, ha rivelato i due motivi principali per cui le persone divorziano: l'infedeltà e il denaro.
L'esperto ha recentemente condiviso le sue intuizioni sui matrimoni falliti nel podcast The Diary Of A CEO di Steven Bartlett. Qui ha spiegato che l'infedeltà, quando spesso è coinvolto un tradimento, è "solo una componente" e quindi dare la colpa del divorzio al tradimento è una "semplificazione eccessiva". Sexton ha affermato che la mancanza di sesso porta tipicamente all’infedeltà, osservando che “gli uomini vogliono più sesso in quantità, le donne vogliono più sesso di qualità. È lo stesso motivo per cui il porno è più popolare tra gli uomini che tra le donne", ha affermato Sexton.
Ma non finisce qui. Il famoso avvocato divorzista ha infatti spiegato che, in tutto questo, c’entra anche il denaro nei matrimoni. "Il denaro ha molto a che fare con il potere: riguarda il controllo, le opportunità, la sicurezza, riguarda un sacco di cose, ma non riguarda veramente i soldi", ha detto Sexton.
"Il denaro è solo una valuta che commerciamo, quindi penso che abbia un sacco di cose complicate a esso collegate tra cui vi sono senza dubbio i rapporti umani, amicali ma anche affettivi, come quelli di un matrimonio. Le persone sono disoneste, quando c’entra il denaro."
E così, per evitare di dover ricorrere ai servizi di Sexton, egli consiglia alle coppie di "prestare davvero attenzione" a vicenda. Ad esempio, ha suggerito alle persone, in particolare agli uomini, di scrivere biglietti d'amore random alle proprie mogli per ricordare loro quanto le amano e perché. mentre alle donne ha consigliato di concedersi di più e di evitare le sovrastrutture di pensiero, per godersi appieno il bello della relazione.