Tutto News

Coccole a 200$ l'ora: il trend contro ansia e solitudine

Il nuovo trend del benessere: coccole a 200$ l'ora! Keeley Shoup offre sessioni di terapia delle coccole, per combattere ansia e solitudine

Coccole a 200$ l'ora: il trend contro ansia e solitudine

Credits: Instagram @yourcuddletherapist

25 Luglio 2024

Redazione 105

Il nuovo trend del benessere? Farsi coccolare da un esperto! Prendersi del tempo per sé stessi e per il proprio corpo con l'aiuto di un "Cuddle therapist" sta diventando sempre più popolare. Keeley Shoup, meglio conosciuta su Instagram come yourcuddletherapist, gestisce uno studio privato nel suo appartamento, offrendo sessioni di terapia delle coccole a 200 dollari l'ora.

Keeley, con nove anni di esperienza, offre un’occasione unica di riconnessione somatica. Durante le sessioni, i clienti esplorano i propri limiti, e l'intimità platonica ed emotiva, scegliendo i tipi di contatto desiderati. Le opzioni includono abbracci o grattini sulla schiena, sempre nel rispetto della non sessualità del contatto.

In un mondo post-pandemico, dove la mancanza di contatto ha amplificato la solitudine e l'ansia, la terapia delle coccole ha un impatto più significativo che mai. Shoup spiega l'importanza del contatto fisico e il suo percorso in questo settore: "Il contatto è fondamentale per il nostro benessere. Parte del processo terapeutico consiste nel dare ai miei clienti lo spazio per trovare il movimento che è naturale per loro e poi sostenerli lungo il percorso, soprattutto quando si tratta di ansia. Il tocco allevia i sintomi di ansia e solitudine, attivando il sistema nervoso parasimpatico e il rilascio di ossitocina, che favorisce il legame sociale”.

Le sessioni di coccoloterapia iniziano con una consulenza per capire le necessità del cliente, e le domande mirate aiutano Keeley a personalizzare l'approccio: “Le mie tariffe sono di 100 dollari all'ora per gli incontri virtuali e di 200 dollari all'ora per quelli di persona”. Durante il trattamento, i clienti si cambiano e mettono comodi, discutono delle loro emozioni e stabiliscono le intenzioni per la sessione: “può esserci nessun contatto o coccole su tutto il corpo”. Ogni incontro è unico, e termina sempre con una riflessione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Keeley Shoup (@yourcuddletherapist)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su