TUTTO NEWS
Abcde: il nome “assurdo” dato a una bambina infiamma il web
In un post su Reddit una donna ha segnalato indignata il caso della figlia di alcuni suoi amici, chiamata con le prime lettere dell’alfabeto.
“Non usare il nome dei tuoi figli per scrivere l'alfabeto”, questo il titolo del post su Reddit tramite il quale una donna, rimasta anonima, ha raccontato con sdegno la scelta di alcuni conoscenti di chiamare la loro bambina “Abcde”: “Ho un amico di famiglia (sono amici dei miei genitori) e hanno chiamato la loro figlia adottiva 'ABCDE'. I loro cognomi iniziano convenientemente con una 'F'”, ha scritto. La pronuncia dovrebbe essere, secondo quanto segnalato dalla stessa donna, “Absidy”
Il post ha infiammato gli utenti. Alcuni hanno risposto con la stessa indignazione: “Il nome di tuo figlio non dovrebbe essere uno sfogo per dimostrare quanto sei 'eccentrico'”, scrive qualcuno, “Mi dispiace, ma sta preparando la ragazza a una vita coperta di ridicolo”, commenta un altro. "Questo genere di cose dovrebbe essere un crimine", sentenzia un altro ancora. C’è però anche chi ha approvato, pur non condividendo in pieno, l’originalità della scelta: “In realtà mi piace il nome” - ha commentato qualcuno – “Non lo userei mai, ma ha un bel suono”.
Non si tratterebbe, in realtà, di un nome così “assurdo”, almeno negli Stati Uniti. Sul social è stato infatti riportato che nel Paese sarebbero circa 400 le donne a chiamarsi così.
Un nome quindi senza dubbio particolare, che però non raggiunge di certo il livello, in termini di astrusità, di quello “affibbiato” – la citazione è d’obbligo - dal (più che creativo) Elon Musk al figlio avuto con la cantante canadese Grimes: X Æ A-XII, la cui pronuncia dovrebbe essere “ecsasheituelv”.