Tutto News

Lo yatch arenato a Formentera: la testimonianza di Paolo Noise

L’area era frequentata da bagnanti al momento dell’incidente, ma nessuno si è fatto male

Lo yatch arenato a Formentera: la testimonianza di Paolo Noise

Credits: Instagram @paolonoise

29 Luglio 2024

Redazione 105

Un episodio insolito ha catturato l’attenzione dei social media lo scorso sabato 22 giugno: uno yacht di lusso è rimasto arenato sull’isolotto di Espalmador, a Formentera, in Spagna. Il video dell’incidente, presto diventato virale sul web, mostra l’imbarcazione inclinata su una collina di sabbia. A bordo si vedono alcuni passeggeri visibili mentre altri turisti osservano increduli dalla spiaggia.

L’isolotto di Espalmador, con una lunghezza di circa 2925 metri e una larghezza di 800 metri, è noto per le sue acque poco profonde, il che potrebbe spiegare la frequenza di tali incidenti. Non è infatti il primo caso di imbarcazioni arenate su questo tratto di terra. In passato altri yacht e barche hanno subito lo stesso destino a causa delle particolari condizioni dell’isola e delle correnti marine.

Le immagini diffuse sui social mostrano che l’area era frequentata da bagnanti al momento dell’incidente, che hanno prontamente documentato la scena, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Ovviamente l’incidente ha rapidamente attirato l’attenzione dei curiosi e degli utenti dei social media, dando vita a una serie di discussioni online. Tra i curiosi c’è anche il nostro Paolo Noise che ha voluto verificare di persona se quelle immagini viste sul web fossero effettivamente vere. 

E sì, è tutto reale come ci mostra in un video postato sui suoi canali social. Lui stesso ha ammesso che non ci credeva perché si sa, in rete si vedono tante bufale. E così ha voluto vedere se era vero e con immenso stupore ha constatato che era davvero successo. Anche lo speaker di Radio 105 è rimasto basito a chiedersi: “Ma come c… hai fatto?”. Una domanda che è un po’ la stessa che tutti da oltre un mese si pongono di fronte a queste immagini.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paolo Noise (@paolonoise)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su