105 FRIENDS
Tutto News
Credits: TikTok @torontofc
29 Luglio 2024
Redazione 105
Su TikTok la pagina Toronto FC pubblica un divertente video di Federico Bernardeschi. L’attuale attaccante della squadra, italiano, spiega ai canadesi di Toronto come si vive in Italia e le differenze con l’America. Centro del video è il rito, tutto italiano, del caffè. Treccine bionde e occhiali da sole scuri accompagnano il calciatore nel racconto della dolce vita italiana.
Innanzitutto un avviso: dopo le 11, in Italia, non si beve il cappuccino. Per farlo capire ai canadesi che, un po’ come tutti i turisti, vengono in Italia a bere il cappuccino dopo pranzo Bernardeschi la fa drastica. “Bere cappuccino dopo le undici, in Italia, è illegale” e continua: “si va direttamente in galera”. Un po’ esagerato forse, ma è tempo di terapia d’urto. Ogni volta che un turista, in Italia, chiede un cappuccino passate le 11 un barista muore. Per Bernardeschi è tempo di finire questo strazio e, con piglio ironico e divertente, cerca di alfabetizzare i canadesi.
Il divertente siparietto dell'attaccante continua spiegando il senso del bere un caffè al bar in Italia. “In Italia prendi il caffè con gli amici al bar, te lo godi facendo una chiacchierata che può durare anche mezz'ora. In America, invece, corri, lo bevi camminando, vai di fretta, non te lo godi. A noi piace la dolce vita, è diverso”. Chissà se i canadesi avranno capito il romantico discorso di Bernardeschi. Noi italiani, dal canto nostro, siamo fierissimi del discorso dell'attaccante che, pur avendo abbandonato le squadre italiane, porta alti i valori del tricolore.
Nei commenti è guerra aperta tra americani ed italiani. “Fede ambasciatore italiano nel mondo” scrive qualcuno. “Spiega loro come si sta al mondo” ribadisce un altro. Insomma gli italiani sono a favore dell’opera di alfabetizzazione alla dolce vita del calciatore. Gli americani rimangono invece perplessi. E poi la più grande verità. Un utente scrive: “Fede loro lo sanno, ma non vogliono accettare il relax. Loro scelta”. E non sanno cosa si perdono, aggiungeremo noi!
@torontofc Fede explains the difference All For One presented by @Bell Canada #bernardeschi #calcio #azzurri #italia ♬ original sound - TorontoFC