Tutto News
Credits: Twitter @NelsonCarterJr
30 Luglio 2024
Redazione 105
Federica Pellegrini, campionessa di nuoto italiana, si trova a Parigi per le Olimpiadi 2024, non più come atleta ma come spettatrice e consulente tecnica. Durante le semifinali dei 200 metri stile libero, la sua specialità, Pellegrini è stata immortalata accanto a una delle più grandi star dello sport, Serena Williams. L’ex tennista, ritiratasi nel settembre 2022, è una leggenda del tennis con un palmarès impressionante, ma sembra non aver riconosciuto immediatamente la campionessa di nuoto italiana che faceva segno di vittoria a fianco a lei rivolta verso il fotografo.
La situazione è diventata virale sui social media grazie a un post della World Aquatics, la Federazione internazionale di nuoto, che ha condiviso una foto di Pellegrini e Williams senza taggare quest’ultima. La reazione di Federica non si è fatta attendere. Con la consueta autoironia che la contraddistingue, Pellegrini ha commentato il post, ironizzando sul fatto che, mentre Serena Williams è una figura ben nota per lei, la campionessa americana non la conosceva. “Serena sì, tu non mi conosci, ma io conosco te molto bene. Non preoccuparti, sono un’amica” ha scritto Pellegrini su Instagram.
Questo scambio di battute ha catturato l’attenzione di molti fan, che si sono divertiti a vedere come una delle più grandi atlete italiane abbia saputo affrontare con leggerezza e umorismo la situazione. La foto ha messo in risalto la reazione sorpresa di Serena Williams di fronte all’attenzione riservata a Pellegrini.
Siparietto a parte, Federica, che in passato ha conquistato numerosi titoli mondiali e olimpici, è rimasta in tribuna per assistere alla finale dei 200 metri stile libero, una gara di cui è stata grande protagonista in passato. La sua presenza a Parigi non è solo un ritorno al suo sport ma anche un’occasione per sostenere gli atleti e condividere momenti speciali con altre icone dello sport (a patto che la riconoscano!).
Visualizza questo post su Instagram