Tutto News
Chiara Ferragni contro il patriarcato: la t-shirt “manifesto”
L’influencer è tornata sui social dopo qualche giorno di assenza pubblicando uno scatto esplicitamente femminista
Dopo quasi una settimana di assenza, Chiara Ferragni torna sui social e lo fa con un messaggio chiaro. In una delle storie pubblicate nelle scorse ore, l’influencer ha condiviso un selfie in cui dà il buongiorno ai suoi fan indossando una t-shirt bianca con la scritta: “Fuck patr**rcato”.
Non è la prima volta che la 37enne si espone riguardo al tema. Emblematico in tal senso il look “manifesto” indossato in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2023: un elegante abito bianco e una stola con su scritto “Pensati libera”. Il messaggio era rivolto a tutte le donne che si sentono “fuori posto”, giudicate, discriminate per il loro genere.
Lo scorso novembre, inoltre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’influencer era scesa in piazza insieme ai manifestanti mostrando un cartello "We should all be feminists” (“Dovremmo essere tutti femministi”). “È un dovere di tutti quanti essere qui. Sono qui da cittadina e dovremmo esserci tutti in questa piazza oggi”, aveva dichiarato.
Dopo la bufera che l’ha investita nell’ultimo anno, tra il caso Pandoro e la separazione da Fedez, Chiara sembra aver modificato il suo approccio con i social. Sul suo profilo non compaiono più immagini dei suoi dei figli Leone e Vittoria (in accordo col papà), né video “parlati”, ma perlopiù selfie e foto di outfit, frasi motivazionali e scatti in vacanza con la famiglia o gli amici. Da buona fashion influencer, Chiara non dimentica di seguire i trend che corrono sui social: ultimamente ha sfoggiato un look total white in stile tennista (con t-shirt e scritta “Silly Taurus Beach”) e ha rilanciato i “pinocchetti”, pantaloni né corti né lunghi che andavano di moda d’estate degli anni 2000.