Tutto News
Credits: Instagram @gianmarcotamberi
05 Agosto 2024
Redazione 105
Non c’è proprio pace per Gianmarco Gimbo Tamberi. Il nostro campione di salto in alto, infatti, ha annunciato sui social di essere incappato in un problema di salute a tre giorni dalla gara alle Olimpiadi di Parigi. Con tutta probabilità, infatti, ha un calcolo renale e la sua presenza è in dubbio, anche se ha promesso che farà di tutto per esserci.
Questo ha scritto su Instagram, in un messaggio che ha lasciato senza fiato tutti noi italiani che non vedevamo l’ora di fare il tifo per lui ai Giochi. “Incredibile... Non può essere vero. Ieri, 2 ore dopo aver scritto ‘me lo merito’ sui social, ho avvertito una fitta lancinante ad un fianco. Pronto soccorso, tac, ecografia, analisi del sangue... Probabile calcolo renale. E ora mi ritrovo, a 3 giorni dalla gara per cui ho sacrificato tutto quanto, sdraiato in un letto, impotente, con 38.8 di febbre...”.
Ha poi aggiunto come abbia dovuto posticipare il volo sperando che il calcolo venga espulso o disintegrato: “Sarei dovuto partire oggi per Parigi e iniziare il mio percorso verso questo grande sogno e invece sono stato consigliato di posticipare il volo a domani, nella speranza che, con un po’ di riposo, questo incubo finisca. Non mi resta che aspettare e pregare... Non mi merito tutto questo, ho fatto di tutto per questa Olimpiade, di tutto. Non me lo merito davvero”.
Poi la promessa di non mollare fino all’ultimo: “Una sola cosa è certa, non so come ci arriverò, ma io in quella pedana ci sarò e darò l’anima fino all’ultimo salto, qualsiasi sarà la mia condizione. Lo giuro a voi ma ancora prima lo giuro a me stesso!”.
Non è la prima volta che Gimbo rischia di saltare le Olimpiadi parigine dato che meno di un mese fa aveva sentito un dolore al bicipite femorale durante il riscaldamento. Fortunatamente, però, in quel caso erano state escluse lesioni muscolari, ma solamente una zona edematosa. Alla fine Tamberi aveva recuperato ed era stato portabandiera alla cerimonia di apertura, prima che questa ennesima sfortuna si accanisse su di lui.