Tutto News
Credits: Instagram @adua.del.vesco
07 Agosto 2024
Redazione 105
Manca ormai poco alla nascita della primogenita di Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga. L’ex gieffina, che sta entrando nel nono mese di gravidanza (il termine è il 6 settembre), ha più volte reso partecipi i suoi follower delle sue emozioni e dei suoi timori.
L’attrice ha fatto più volte notare che la gravidanza è tutt’altro che un percorso semplice: se aspettare un figlio è un’esperienza unica, porta con sé, oltre alla gioia, anche tanti dubbi e difficoltà. “La paura c'è sempre anche se credo che questa cosa sia normale e umana. Si possono fare mille corsi ma fino a quando non provi la sensazione non sai mai cosa significa a tutti gli effetti. Però quello che ripeto a me stessa quando ho l'ansia è che ‘milioni di donne l'hanno fatto prima di me’, ha affermato sui suoi social. E ha aggiunto: “Molte hanno sentito il desiderio di rifarlo. Si tratta solo di poche ore durissime nell'arco di una vita. Potranno essere anche le ore più brutte ma hanno una durata limitata e un obiettivo impareggiabile”.
Riguardo al tema alimentazione, Rosalinda ha spiegato di non aver seguito un piano rigido: “Ho assecondato i miei desideri senza esagerare. Non avendo problemi come il diabete gestazionale mi sono potuta permettere di stare meno attenta. Ho notato però l'aumento di appetito che dovevo assecondare. Adesso ho fame ma non digerisco nulla. Questo perché la bimba è cresciuta”.
Poi, ancora, un commento favorevole sull’epidurale (un’anestesia locale che rende meno doloroso il parto): “Se nel 2024 ci sono dei mezzi che possono aiutare ad alleviare il dolore perché non usufruirne? Come in ogni cosa ci sono i pro e i contro, e io ho fatto un incontro con l'anestesista dell'ospedale dove partorirò per farmi spiegare tutto. I contro non sono di sicuro quelli che spesso abbiamo sentito dire. Personalmente non so se lo farò però non mi sono voluta negare la possibilità di scegliere se farla o meno il giorno del parto”.