Tutto News
Credits: Instagram @francescochiofalo__
08 Agosto 2024
Redazione 105
Vacanze (forzatamente) italiane per Francesco Chiofalo che, reduce da un delicato intervento che ha modificato il colore dei suoi occhi (da marrone a celeste), non è più “in regola” con i documenti. L’influencer ha spiegato la situazione ai suoi follower tramite una storia su Instagram. “Purtroppo dopo essermi sottoposto all'intervento di cambio colore agli occhi non ho più i documenti validi e non posso ovviamente nemmeno più uscire dal paese”, ha detto. Sulla “carta” infatti, il personal trainer risulta ancora avere gli occhi scuri e “attualmente a livello burocratico e anagrafico non esiste in Italia una procedura che permette di modificare sui documenti il colore degli occhi”.
L’unica strada percorribile, sottolinea, è quella di rifare tutti i documenti: “Oggi vado all'anagrafe e alla mia circoscrizione (mi ha voluto per forza accompagnare mia madre) per capire se mi fanno rifare i documenti dichiarando che ho gli occhi azzurri”, ha aggiunto, confessando poi qualche timore: “Non sono sicuro che sia possibile perché la cosa potrebbe andare in conflitto con il mio atto di nascita... staremo a vedere... naturalmente mi auguro di risolvere la cosa al più presto...non posso stare senza documenti”.
L’influencer si è sottoposto all’intervento di cheratopigmentazione qualche mese fa, attirando su di sé non poche critiche a causa della scelta di ricorrere a un’operazione considerata dai più inutile e pericolosa. Alle polemiche lui aveva replicato senza troppi giri di parole: “Io penso che ognuno di noi nella propria vita e con il suo corpo è libero di fare ciò che vuole e nessuno ha il diritto di insultarlo o giudicarlo per questo. E chi lo fa è solo un incivile frustrato”.