Tutto News

Thomas Ceccon rilancia: una frecciatina social per Tamberi?

Il nuotatore ha condiviso un commento di Pucci su Instagram, scatenando sospetti di un attacco indiretto a Gianmarco Tamberi. Un confronto che infiamma il post-Olimpiadi

Thomas Ceccon rilancia: una frecciatina social per Tamberi?

Credits: Instagram @gianmarcotamberi e Getty Images

13 Agosto 2024

Redazione 105

Le Olimpiadi si sono concluse, ma l'eco delle competizioni continua a risuonare sui social, dove si intravede una nuova polemica tra due grandi atleti italiani: Thomas Ceccon e Gianmarco Tamberi. Nonostante le loro imprese sportive, ciò che sta facendo discutere non riguarda tanto le medaglie conquistate, ma una storia Instagram condivisa recentemente da Ceccon.

Il nuotatore, che ha brillato a Parigi con l'oro nei 100 metri dorso e il bronzo nella staffetta 4x100 stile libero, ha repostato un commento del comico Andrea Pucci che sembra rivolgersi indirettamente proprio a Tamberi. Pucci, noto per il suo stile diretto e senza fronzoli, ha scritto: "Questo è un campione, si fa i fatti suoi, non fa scene da protagonista, vince e se ne va. E poi non se lo fila più nessuno perché si fa la sua vita senza continuare a fare l’attore che non è capace. Grande Ceccon".

La frase, accompagnata da un cuore rosso e dal tag di Ceccon, sembra avere un destinatario implicito: Gianmarco Tamberi, l'altista che in passato ha fatto parlare di sé non solo per i successi, ma anche per il suo carattere esuberante e per il modo in cui vive sia le vittorie che le sconfitte.

Il confronto tra i due atleti, già evidente nella differenza di stili, è stato ulteriormente accentuato dalla scelta di Ceccon di rilanciare queste parole. Tamberi, noto per le sue celebrazioni teatrali e il modo emotivo con cui affronta ogni aspetto della sua carriera, potrebbe essere stato indirettamente criticato per il suo comportamento.

I due campioni, però, dovranno presto incontrarsi di persona, in occasione della cerimonia ufficiale al Quirinale prevista per settembre, dove saranno ospiti del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Tamberi, pur senza vittorie in questa edizione, è stato invitato in quanto capitano della squadra olimpica.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su