Tutto News

Luisa Ranieri: dall’amore con Zingaretti ai problemi di gender gap

L'attrice, tra successi e riflessioni, parla del rapporto ventennale con Luca Zingaretti, del sesso, dei tradimenti e della sua carriera in ascesa, rivelando segreti e pensieri

Luisa Ranieri: dall’amore con Zingaretti ai problemi di gender gap

Credits: Instagram @luisaranieriofficial

14 Agosto 2024

Redazione 105

È lunga e riflessiva l’intervista rilasciata da Luisa Ranieri a VanityFair. L’attrice partenopea indaga nel suo profondo e racconta la sua vita professionale lasciandosi scappare qualcosa del suo privato di cui dice di essere molto fiera: “Non mi piacciono le interviste. È l’aspetto del nostro mestiere che mi interessa meno”, spiega l’attrice prima di aprirsi in un lungo colloquio con il giornalista.

L’attrice racconta il suo amore con l’attore Luca Zingaretti, con cui è sposata dal 2012. Ecco svelata la  formula segreta del loro amore: “Siamo entrambi attori, lavoriamo tanto, passiamo del tempo di qualità insieme, ma non viviamo la quotidianità che può ammazzare i rapporti. È la nostra fortuna”. Il loro amore, ormai sbocciato tanto tempo fa, è iniziato con il corteggiamento da parte di Luca che la Ranieri ricorda così: “mi piaceva molto, aveva capito che non sarebbe stata un’impresa difficile. Difficile è stata la tempistica… gliel’aggio fatt nu poco sudà!”.  Parlando di sesso dice: “Credo sia un aspetto molto intimo. E poi, secondo me, chi ne parla non lo fa!”, arrossendo e commentando con l’espressione “nu poco triste!” il dato secondo cui il 30% delle coppie, oggi, non abbiano rapporti sessuali. 

Il suo amore per Luca Zingaretti, che con lei condivide la fama, non è stato sempre semplice per la vita professionale dell’attrice: “Non avevo voglia di passare per ‘la donna di’, quando l’ho conosciuto ho dovuto quasi ricominciare da capo, ricreare una mia verginità professionale”. 

Circa la sua carriera da attrice si dichiara soddisfatta non tanto per la fama, che senza dubbio fa piacere, ma per la qualità dei ruoli interpretati. “Quello che conta, per me, è fare dei bei personaggi. Li ho fatti anche in passato, ma non se n’è accorto nessuno”. Nonostante l’inconfutabile successo anche sulla Ranieri pesa il gender gap in fatto di stipendio: “A parità di peso, una donna viene pagata meno. Io prendo ancora lo stipendio di quattro anni fa, mentre un uomo ogni anno ha un upgrade”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su