Tutto News

Follia social: influencer usa le sue feci come maschera viso

L'influencer brasiliana Débora Peixoto sconvolge il web usando le sue feci per una maschera di bellezza: “Non si butta via niente”

Follia social: influencer usa le sue feci come maschera viso

Credits: TikTok @deborapeixoto

14 Agosto 2024

Redazione 105

Una nuova beauty routine sconvolge il web. L’influencer e modella brasiliana da 660 mila follower Débora Peixoto ha usato le sue feci come maschera di bellezza e lo ha condiviso sul suo profilo Instagram e TikTok. Avete capito bene, anzi benissimo, la modella si è spalmata sul viso le sue feci come rimedio di bellezza. Pura follia sul web che è rimasto sconvolto dalla notizia.

Dopo aver letto un articolo di giornale in cui venivano elencati presunti benefici delle feci sul viso l’influencer ha deciso di mettere in atto la pratica. I suoi follower sono rimasti increduli di fronte al video che è andato super virale. Lei stessa ha commentato la scelta come una follia, ma al contempo ne ha confermato i benefici. “La pazzia più grande della mia vita”, ha detto la trentunenne a Jam Press.

Il video, da 398 mila visualizzazioni su Instagram, è al limite tra l’incredibile ed il disgustoso. L’influencer prende un barattolo di feci conservato in frigorifero e se lo spalma, con le mani, sul viso, tappandosi il naso con una molletta. Una scena raccapricciante e disgustosa a cui, con tutta probabilità, nessuno voleva assistere. Una vera e propria pazzia che ha scatenato molti esperti sul web che hanno tenuto a spiegare la verità.  

La dottoressa Sophie Momen ha detto: “Non c’è assolutamente alcun beneficio scientifico nell’usare le feci come maschera facciale”. Il chirurgo Tunc Tiryaki ha aggiunto: “Le feci contengono diversi batteri, virus e parassiti che possono causare serie malattie e infezioni. I patogeni possono infilarsi nella pelle attraverso piccoli tagli, abrasioni o membrane della mucosa”. Tutto questo per evitare che la follia dell’influencer diventi un disgustoso, terribile e assurdo  trend social.

Cosa non si fa per qualche visualizzazione in più? Chi avrebbe mai pensato che qualcuno sarebbe arrivato a spalmarsi delle feci sul viso? Insomma la realtà supera sempre la fantasia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da (@deborapeixoto.ofc)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su